Famiglie a teatro

A teatro per crescere insieme

Da più di trent’anni la rassegna Famiglie a Teatro è un momento di condivisione tra genitori e figli che insieme partecipano a spettacoli ispirati a fiabe classiche e contemporanee sotto il segno del teatro d’autore per ragazzi prodotto da realtà professioniste da tutta Italia.

Il cartellone degli spettacoli è realizzato nei giorni festivi, principalmente la domenica in orario pomeridiano. La rassegna, infatti, vuole favorire, attraverso il teatro, l’incontro ed il confronto fra le generazioni. Il teatro è un potente strumento educativo, sviluppa e fortifica competenze, creatività, predispone alla condivisione, riveste una forte funzione sociale, è spazio di incontro aperto alla comunità.

Gli obiettivi sono plurimi: coinvolgere nuove fasce di pubblico, in particolare i giovanissimi, i teenager le loro famiglie. Puntiamo a creare un rapporto di fiducia col pubblico, a rafforzare la conoscenza del pubblico. In questo modo il teatro diventa spazio di incontro della vita cittadina. La rassegna aiuterà a comprendere gli interessi del pubblico dei più piccoli per migliorare l’offerta culturale.

La rassegna Famiglie a Teatro torna per la stagione 2019/2020 nel vicentino all’auditorium Vivaldi, dal 27 ottobre al 1 marzo. Come sempre in programma ci saranno spettacoli adatti a tutte le famiglie che offriranno spunti di riflessioni su tematiche importanti per la crescita dei ragazzi.

Dal 20 ottobre 2019 e fino al 15 marzo 2020 presenteremo una rosa di spettacoli eterogenei per stile, genere e contenuti garantiti da una delle realtà più longeve nel settore del teatro per i ragazzi.

Seleziona i tuoi interessi