Famiglie a teatro

A teatro per crescere insieme

Da più di trent’anni la rassegna Famiglie a Teatro è un momento di condivisione tra genitori e figli che insieme partecipano a spettacoli ispirati a fiabe classiche e contemporanee sotto il segno del teatro d’autore per ragazzi prodotto da realtà professioniste da tutta Italia.

Il cartellone degli spettacoli è realizzato nei giorni festivi, principalmente la domenica in orario pomeridiano. La rassegna, infatti, vuole favorire, attraverso il teatro, l’incontro ed il confronto fra le generazioni. Il teatro è un potente strumento educativo, sviluppa e fortifica competenze, creatività, predispone alla condivisione, riveste una forte funzione sociale, è spazio di incontro aperto alla comunità.

Gli obiettivi sono plurimi: coinvolgere nuove fasce di pubblico, in particolare i giovanissimi, i teenager le loro famiglie. Puntiamo a creare un rapporto di fiducia col pubblico, a rafforzare la conoscenza del pubblico. In questo modo il teatro diventa spazio di incontro della vita cittadina. La rassegna aiuterà a comprendere gli interessi del pubblico dei più piccoli per migliorare l’offerta culturale.

Verona

Dal 18 ottobre 2020 vi aspettiamo al Teatro Stimate con una selezione di spettacoli per bambini all’insegna del teatro d’autore, da vivere con tutta la famiglia.

La rassegna Famiglie a Teatro torna per la stagione 2019/2020 nel vicentino all’auditorium Vivaldi, dal 27 ottobre al 1 marzo. Come sempre in programma ci saranno spettacoli adatti a tutte le famiglie che offriranno spunti di riflessioni su tematiche importanti per la crescita dei ragazzi.

Dal 20 ottobre 2019 e fino al 15 marzo 2020 presenteremo una rosa di spettacoli eterogenei per stile, genere e contenuti garantiti da una delle realtà più longeve nel settore del teatro per i ragazzi.

corsi per adulticorsi per bambinicorsi per insegnantiformazione professionaleincontri e conferenzespettacoli per bambini e ragazziteatro prosa e musica

Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte nella pagina Privacy Policy