Progetti Nazionali

Dalla sinergia tra 5 partner, è nato il progetto “Fatti di Musica” che si pone l’obiettivo principale di costruire un nuovo modello di produzione e diffusione che possa concorrere alla crescita sociale e culturale del bambino.

Verona

Il 3 ottobre 2020 ci divertiremo insieme in un grande gioco di squadra gratuito per grandi e piccini. E’ in programma una speciale Caccia al Tesoro nei quartieri minori della nostra città.

Mantova

Social network: musica e teatro contro il bullismo è uno dei progetti vincitori del bando No Bulls be Friends promosso da l’Unione delle Province Italiane (UPI) e il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Verona

Chicco di riso è un progetto che ha permesso a dei ragazzi di realizzare un documentario sulle zone che storicamente sono caratterizzate dalla lavorazione del riso.

Verona

Assieme a quattro comuni del veronese, abbiamo realizzato un progetto che ha messo in gioco i ragazzi coinvolti, portandoli a creare una serie di percorsi e di contenuti per la valorizzazione del territorio.

Verona

Come possiamo guidare i ragazzi verso un uso responsabile della rete? La legge come tutela le famiglie? Ma anche: cosa succede nel nostro cervello quando si parla di dipendenza da internet nelle diverse declinazioni?
Questi sono i principali obiettivi di Fuori dalla rete. Percorsi educativi all’uso del web, un progetto che attraverso i linguaggi della musica, del teatro e del cinema mira a esplorare rischi e occasioni della rete e sensibilizza i giovani verso comportamenti preventivi corretti.
Un’iniziativa per dire NO a bullismo, ghettizzazione e alle numerose conseguenze che derivano da un uso improprio della rete.

Verona

A dicembre 2019 abbiamo organizzato una tavola rotonda per scoprire l’immenso patrimonio rappresentato dai palazzi storici di Verona. L’iniziativa è stata organizzata con il contributo dell’Assessorato alla Cultura, Turismo, Politiche Giovanili, Pari Opportunità e della 1a Circoscrizione – Centro Storico.

Verona

Patrizio Roversi, il Prof. Gasparini, ma anche Luca Zaia, Alessandro Corazzari, Federico Caner e Alberto Passi sono stati tra i protagonisti di Ville Venete & Vino, una tavola rotonda che si è tenuta a Vinitaly 2019 presso lo stand della Regione Veneto che ha l’obiettivo di discutere sul ruolo fondamentale delle Ville Venete nel potenziare il settore turistico ed enogastronomico. Un obiettivo che ci sta molto a cuore visto che da più di vent’anni con Sorsi d’autore ci occupiamo di valorizzare l’immenso patrimonio culturale rappresentato da questi splendidi palazzi, alcuni Patrimonio Unesco, e le peculiarità della produzione vitivinicola regionale.

Trento

Diversamente a teatro (Premio Sodalitas nel 2015) è un progetto di inclusione sociale e lavorativa di un gruppo di ragazzi disabili trentini.

Progetto di educazione alimentare del Consorzio Tutela Formaggio Asiago. Sessantacinque appuntamenti nelle scuole per raccontare ai bambini la storia e le caratteristiche dell’Asiago DOP.

Privacy Policy