Fondazione AIDA

Fondazione AIDA

IT
EN

    Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

    Teatro onlife

    Teatro onlife è un innovativo progetto tecnologico che offre un’esperienza di teatro digitale dove bambini e ragazzi hanno la possibilità di interagire con uno o più attori in uno spazio alternativo, senza rinunciare all’irripetibilità dello spettacolo dal vivo.
    L’iniziativa è nata come alternativa allo spazio fisico del teatro in un momento in cui i teatri sono chiusi a causa della pandemia.
    Abbiamo l’ambizione di proseguire con questa iniziativa anche in futuro, quando i teatri riapriranno con un proposta che alterna teatro in presenza ed eventi online.
    Il progetto è diventato una vera e propria rassegna teatrale, una valida alternativa alle proposte in presenza che dopo quasi quarant’anni di attività abbiamo dovuto necessariamente sospendere.

    Il team creativo di Teatro Onlife è composto da:

    • Pino Costalunga, esperto di teatro per ragazzi, ospite fisso di importi festival dedicati alla letteratura per l’infanzia,
    • Maringela Diana, attrice esperta nel settore del teatro ragazzi, tra i finalisti del Premio Hystrio alla Vocazione 2019,
    • Fabio Bersan, tecnico,
    • Stefano Piermatteo, consulente digitale,
    • oltre che lo staff organizzativo di Fondazione Aida.

    Ogni spettacolo dura circa 30 minuti.
    Per consentire l’interazione possono collegarsi fino a 30 dispositivi (ad ogni accesso possono prendere parte più persone).
    Ai bambini viene chiesto di portare uno o più oggetti, a seconda del tema e del titolo.

    Il progetto Teatro onlife si avvale della collaborazione dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona, Regione del Veneto, Mibact e il contributo di Fondazione Banca Popolare di Verona.

    Resta in contatto con noi!

    Compilando correttamente il modulo che segue, ti aggiornaremo su spettacoli, eventi, iniziative della fondazione








    Privacy Policy

    Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione. La tua iscrizione non sarà attiva finchè non verrà confermata