Teatro onlife

Teatro onlife è un innovativo progetto tecnologico che offre un’esperienza di teatro digitale dove bambini e ragazzi hanno la possibilità di interagire con uno o più attori in uno spazio alternativo, senza rinunciare all’irripetibilità dello spettacolo dal vivo.
    L’iniziativa è nata come alternativa allo spazio fisico del teatro in un momento in cui i teatri sono chiusi a causa della pandemia.
    Abbiamo l’ambizione di proseguire con questa iniziativa anche in futuro, quando i teatri riapriranno con un proposta che alterna teatro in presenza ed eventi online.
    Il progetto è diventato una vera e propria rassegna teatrale, una valida alternativa alle proposte in presenza che dopo quasi quarant’anni di attività abbiamo dovuto necessariamente sospendere.

Il team creativo di Teatro Onlife è composto da:

• Pino Costalunga, esperto di teatro per ragazzi, ospite fisso di importi festival dedicati alla letteratura per l’infanzia,
    • Maringela Diana, attrice esperta nel settore del teatro ragazzi, tra i finalisti del Premio Hystrio alla Vocazione 2019,
    • Fabio Bersan, tecnico,
    • Stefano Piermatteo, consulente digitale,
    • oltre che lo staff organizzativo di Fondazione Aida.

Ogni spettacolo dura circa 30 minuti.
    Per consentire l’interazione possono collegarsi fino a 30 dispositivi (ad ogni accesso possono prendere parte più persone).
    Ai bambini viene chiesto di portare uno o più oggetti, a seconda del tema e del titolo.

Il progetto Teatro onlife si avvale della collaborazione dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona, Regione del Veneto, Mibact e il contributo di Fondazione Banca Popolare di Verona.

Online teatro_onlife

Scopri la nuova piattaforma di edutainment interattivo, inclusiva, che combina le arti performative, lo streaming e il gaming.
    Partecipa con tutta la famiglia a 8,50 euro.