Teatro DIM

foto interno teatro dim castelnuovo del garda
    Nato per volontà di un imprenditore locale attraverso un accordo con l’Amministrazione comunale, diede vita sui suoi terreni al teatro e all’accademia musicale.
    In seguito il teatro venne ceduto al Comune di Castelnuovo del Garda ed è oggi conosciuto con il nome: DIM Teatro Comunale.
    Situato a Sandrà, frazione di Castelnuovo del Garda, il teatro Dim ha circa 300 posti. Oggi la gestione del teatro è affidata a Fondazione Aida.

Con quarant’anni di esperienza ci avviciniamo a questo spazio con l’intenzione di proseguire il lavoro svolto finora. Lavoreremo affinchè il Teatro Dim diventi sempre più un luogo vitale e di incontro della vita sociale per la collettività e l’intero territorio. Siamo disponibili a pianificare con le realtà locali, e non solo, progetti ed eventi in un’ottica di condivisione e reciproco scambio, al fine che questo spazio non sia solo uno spazio fisico, ma un luogo di cultura aperto a tutti.

Roberto Terribile, co-direttore artistico tra i fondatori di Fondazione Aida

Stagione Teatrale
    Eventi

Ma dove saranno finite le storie piene di fantasia che il ragionier Bianchi, era solito raccontare al telefono alla sua bimba ogni sera prima che questa si addormentasse? Che fine hanno fatto le dolcissime strade di cioccolato? Le tabelline paradossali?

Eventi Pierino e il lupo

Tre attori pasticcioni, orchestrati dalla voce del Grande Narratore mettono in scena, o per meglio dire cercano di farlo, la ben nota favola musicale Pierino e il lupo di Sergej Prokofiev. Scene e illustrazioni di Emanuele Luzzati, con la voce di Dario Fo.

Eventi

Pronti a un viaggio affascinante attraverso l’umorismo di Roberto Mercadini? Vi aspettiamo il 12 e 13 gennaio a Castelnuovo del G. e a Cassola.

Via San Martino 4 Castelnuovo del Garda, Verona 37014

BIGLIETTI

Teatro prosa
    Intero: € 15