Teatro scuola

Una rassegna fuori classe!

Teatro scuola è una rassegna dedicata al mondo dell’istruzione. Si rivolge agli studenti delle scuole dell’infanzia, della primaria e secondaria di I e II grado.

Il cardine attorno al quale si sviluppa il cartellone di Teatro Scuola è la convinzione che il teatro ragazzi sia un potente – e ormai irrinunciabile – strumento educativo, in grado di agevolare i processi di apprendimento, di contribuire alla maturazione di competenze trasversali spendibili anche in contesti diversi da quello performativo, e di mobilitare sia la sfera cognitiva e intellettuale, sia quella emotiva, sociale, estetica e valoriale.

Gli spettacoli vengono programmati nelle mattinate dei giorni feriali presso il Teatro Stimate.

Sono compresi momenti propedeutici di approfondimento rivolti agli insegnanti, compreso l’utilizzo di schede didattiche.

Grazie all’interesse che le scuole di città e provincia continuano a dimostrare proponiamo questa rassegna da quasi quarant’anni.

Inoltre, con questa proposta intendiamo promuovere una percezione del teatro come luogo vitale e spazio di incontro attivo e propositivo della vita cittadina e aperto alle innovazioni.

Verona

E’ a disposizione dei docenti “Marcovaldo scuola”: la guida degli spettacoli in programma al Teatro Stimate per il nuovo anno scolastico. Tra le novità la sezione Teatro a KM 0: alcuni titoli potranno essere programmati direttamente a scuola.

Verona

La rassegna Teatro Scuola torna per la trentasettesima edizione con spettacoli rivolti alle scuole dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di primo grado. Come ogni anno, temi di attualità per far riflettere i bambini e i ragazzi: dalla diversità alla cultura digitale.

Si rinnova per la stagione 2019/2020 la rassegna teatrale Teatro Scuola, presso l’Auditorium Vivaldi di Cassola. La programmazione prevede una serie di spettacoli che toccano temi importanti per i ragazzi della scuola primaria, secondaria di primo grado e per la scuola dell’infanzia.

corsi per adulticorsi per bambinicorsi per insegnantiformazione professionaleincontri e conferenzespettacoli per bambini e ragazziteatro prosa e musica

Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte nella pagina Privacy Policy