Commedie musicali

Musical per famiglie

Nel 2014 Meri Malaguti dopo un workshop a Londra dedicato alla produzione dei musical decide di sperimentare questo linguaggio anche all’interno della nostra struttura.

Una scelta coraggiosa che ha portato a tanti risultati positivi.

Grazie a una rete strutturata di partner in sei anni abbiamo prodotto cinque musical. Tra i coproduttori un ruolo fondamentale è rappresentato dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento che ha accettato di condividere con noi questa sfida.

La BSMT di Bologna, la più importante scuola di musical in Italia, ci segue per la parte di coaching e durante i casting per la selezione dei performer.

Raffaele Latagliata, regista con esperienza all’interno della Compagnia della Rancia, si è unito per diversi anni al team creativo guidato da Pino Costalunga.

I ballerini del corpo di ballo dell’Arena di Verona, Elisa Cipriani e Luca Condello, firmano le coreografie.

Tra i musical più longevi segnaliamo Buon Natale Babbo Natale, in distribuzione durante il periodo di Natale. Una commedia musicale per rivivere lo spirito del Natale e la sua atmosfera attraverso una storia in grado di divertire ed emozionare grandi e piccini.

Nel 2018 in vista del centenario di Gianni Rodari abbiamo allestito Favole al telefono, un delicato spettacolo che rende omaggio al celebre scrittore. Le musiche sono state composte, per noi, dal Maestro Valentino Corvino.

La nostra più recente produzione è Gruffalò, musica per ragazzi e non solo tratta dal bestseller di Julia Donaldson. Si tratta della prima produzione completamente made in Italy tratta da questo testo.
    Abbiamo  infatti ottenuto i diritti dalla casa editrice Macmillan Children’s Books in forza dell’esperienza maturata in quasi quarant’anni di attività.

Molto applauditi, anche se non più in distribuzione, sono Il Magico Zecchino d’oro realizzato con l’Antoniano di Bologna per rendere omaggio ai 60 anni del celebre concorso canoro e Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe è stato prodotto in collaborazione con Ricola.

I CD musicali possono essere acquistati dal pubblico durante le repliche, nella biglietteria del Teatro Stimate e presto nella sezione e-commerce.

I brani sono disponibili anche su Spotify.

Un musical per tutta la famiglia tratto dal best-seller di Julia Donaldson e Axel Sheffler.

Fiaba in musica che raccoglie alcune delle più celebri favole e filastrocche di Gianni Rodari

MALEFICI_Daniel_Cuello_new

Com’erano, da bambini, i cattivi delle fiabe? E perché sono diventati così?

Bentornato Babbo Natale

Dopo il grande successo di “Buon Natale, Babbo Natale!” che in otto anni ha viaggiato in molti teatri italiani ed è stato visto da migliaia di bambine, bambini e dalle loro famiglie, ecco che a Natale 2021 arriva il musical natalizio “Ben Tornato Babbo Natale!”

Un musical per tutta la famiglia tratto dal bestseller di Julia Donaldson e Axel Sheffler.
    Per la prima volta il testo è stato trasposto in una commedia musicale tutta made in Italy.

Il magico zecchino d'oro commedia musicale

Il Caffè della Peppina, Volevo un Gatto Nero oppure Quel bulletto del carciofo. Chi di noi, almeno una volta, non ha sentito e cantato queste canzoni? Canzoni che hanno segnato la nostra infanzia e che, oggi, rappresentano e raccontano la vita dello Zecchino d’Oro il celebre festival canoro dedicato ai bambini giunto, lo scorso anno, ai suoi primi 60 anni.