Lavora con noi

Benvenuto nella sezione del sito dedicato alle persone interessate a collaborare con noi. Navigando conoscerai la realtà di Fondazione Aida e le figure professionali che operano nella struttura.

Desideri mettere in gioco il tuo valore e le tue potenzialità entrando a collaborare con la nostra organizzazione?

Per candidarti alle offerte di collaborazione attive oppure inviare la tua candidatura spontanea scrivi a fondazione@fondazioneaida.it riportando nell’oggetto la posizione richiesta e allegando il tuo C.V.

Attualmente, marzo 2021, siamo alla ricerca di:

IMPIEGATO/A IN AMBITO ORGANIZZATIVO

Siamo alla ricerca di una nuova figura organizzativa da integrare nel nostro organico. Sede di lavoro Verona.
    E’ indispensabile una buona conoscenza del contesto teatrale italiano, delle principali realtà artistiche e organizzative presenti sul territorio: formazione specifica ed esperienza sul campo costituiranno titolo preferenziale, ma saranno comunque prese in considerazione tutte le candidature. E’ prevista una retribuzione mensile. Di seguito un quadro riassuntivo delle mansioni da svolgere:

• assistente alla distribuzione
    • conoscenza contratti artistici, pratiche SIAE, strumenti informatici per la gestione contabile
    • potenziamento dei contatti già avviati e consolidati.
    • ricerca e sviluppo di nuovi contatti e mercati
    • organizzazione
    • comunicazione e logistica interna (riferito al cast artistico e tecnico)
    • comunicazione e logistica esterna (promozione , comunicazione, contatti con altri teatri )
    • affiancamento organizzativo delle compagnie in fase produttiva
    • preferibile la conoscenza di lingue straniere

Viene richiesto domicilio a Verona

TECNICI

Cerchiamo una nuova figura di tecnico di teatro da integrare nel nostro organico. Il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

• massima flessibilità lavorativa e disponibilità a trasferte
    • ottima attitudine e predisposizione al lavoro in team
    • esperienza nel settore teatrale con competenze service, audio e video
    • automunito ed in possesso di patente B
    • preferibilmente domiciliato nella provincia di Verona o province limitrofe

Per candidarti scrivi a audizioni@fondazioneaida.it allegando il tuo C.V. in PDF

PERFORMER

Cerchiamo un attore e un’attrice da inserire negli spettacoli che andranno in scena durante stagione estiva 2021 e durante la stagione teatrale 2021/2022. Le audizioni per il cast si terranno il 19 marzo a partire dalle 10:00 presso il TEATRO FILIPPINI (via Dietro Filippini 1, 37121, Verona VR).

I candidati dovranno avere abilità in ogni ambito: canto, recitazione e improvvisazione. Si richiedono predisposizione alla recitazione per un giovane pubblico e preferibilmente esperienze pregresse nel teatro ragazzi, voglia di mettersi in gioco e spirito di squadra. Si prediligono attori domiciliati nella Provincia di Verona e nelle province limitrofe (Brescia, Mantova, Trento, Vicenza, …).

Durante le audizioni per lo spettacolo ai candidati verrà chiesto di: preparare ed eseguire un brano recitato a memoria a scelta; preparare ed eseguire un brano cantato a scelta; essere disponibili per una prova di improvvisazione.

Per partecipare all’audizione è obbligatorio presentare la propria candidatura, inviando all’indirizzo audizioni@fondazioneaida.it: il proprio curriculum vitae artistico (contenente misure del corpo); due foto (primo piano e figura intera) entro e non oltre il le ore 24.00 del 4 marzo 2021. I candidati ritenuti idonei saranno convocati su appuntamento via mail o telefono.

STAGISTI

Giovani con forte motivazione personale, capacità di lavorare in gruppo e propensione al raggiungimento degli obiettivi, che sarà di supporto nell’organizzazione e promozione delle iniziative e di eventi culturali legati principalmente al mondo teatrale, diventando partecipe della preparazione necessaria alla loro realizzazione così da acquisire competenze pratiche del lavoro nel settore.

La durata dell’esperienza può variare da un minimo di 2 ad un massimo di 6 mesi, e nasce per offrire ai ragazzi di sviluppare le conoscenze acquisite durante l’università e maturare i crediti universitari previsti dal proprio piano di studi.

Privacy Policy