Fondazione AIDA

Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

Sorsi d’autore

Dall’astrofisica Margherita Hack al Premio Nobel per l’Economia Eric Maskin, ma anche Mario Monicelli, Tim Parks e Piero Angela sono alcuni dei personaggi che in vent’anni hanno partecipato a Sorsi d’autore manifestazione che valorizza l’eccellenza vitivinicola ed enogastronomica regionale, rappresentata da etichette come l’Amarone, Valpolicella e Prosecco, attraverso degustazioni e incontri in alcune Ville Venete, il più grande giacimento culturale al mondo, alcune di queste Patrimonio Unesco. Moderati da importanti giornalisti, gli ospiti sono nomi noti, catalizzatori di un pubblico fidato.

Accompagnano gli incontri, degustazioni delle eccellenze vitivinicole regionali introdotte dai sommelier di AIS Veneto, visite guidate alle dimore e appuntamenti pomeridiani con il gusto.

Dal 2016 inizia il sodalizio con Vinitaly and the city che ospita, come fuori salone, un’anteprima della kermesse. Il pubblico è così protagonista di un evento unico capace di restituire un’esperienza multisensoriale dalle svariate sfaccettature dove vino e cultura trovano in Sorsi d’autore un comun denominatore, nella splendida cornice del centro storico di Verona, uno dei punti di riferimento della produzione vitivinicola regionale.

Un’edizione speciale per un anno altrettanto speciale. Per rispondere alle esigenze sanitarie in corso Sorsi d’autore cambia veste e diventa una serie podcast.

Padova Rovigo Verona Vicenza

Torna Sorsi d’Autore, dal 1° all’8 luglio con quattro date. Ospiti degli incontri serali – che saranno preceduti da degustazioni di vini d’eccellenza in compagnia dei nostri Sommelier e da visite guidate alle ville – saranno quattro protagonisti del mondo dello spettacolo, del giornalismo e dello sport: Massimo Giletti, Gaetano Curreri, Laura Morante e Martin Castrogiovanni. Quest’anno la manifestazione è inserita tra gli eventi dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. 

Verona

Vinitaly and the City ospita l’anteprima di Sorsi d’Autore, la rassegna che punta a valorizzare il patrimonio enogastronomico e culturale del Veneto. Quattro incontri con personaggi importanti accompagnati da degustazioni di vino altrettanto importanti.

Rovigo Venezia Verona Vicenza

Dal 22 giugno al 2 luglio in alcune prestigiose Ville Venete, incontri con noti personaggi e degustazioni di vini celebrano il patrimonio storico, paesaggistico e vitivinicolo regionale, per la diciottesima edizione di Sorsi d’Autore.

Rovigo Verona Vicenza

Dal 26 giugno fino al 3 luglio nelle storiche Ville del Veneto torna Sorsi d’autore. Quattro eventi di cultura e degustazioni di vini prestigiosi si incontrano per celebrare il patrimonio storico, paesaggistico e vitivinicolo regionale.

Resta in contatto con noi!

Compilando correttamente il modulo che segue, ti aggiornaremo su spettacoli, eventi, iniziative della fondazione

Seleziona i tuoi interessi

Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione. La tua iscrizione non sarà attiva finchè non verrà confermata