Iniziative per la promozione alla lettura

Un’edizione speciale per un anno altrettanto speciale. Per rispondere alle esigenze sanitarie in corso Sorsi d’autore cambia veste e diventa una serie podcast.

Rovigo

LIBRI COME BAMBINI…diversi ma uguali è il titolo della quindicesima edizione di questa rassegna in programma dal 12 marzo a primavera inoltrata. Sono state coinvolte circa settanta scuole della provincia di Rovigo per centocinque tra incontri e laboratori teatrali. Tra i protagonisti, oltre ai circa 3.700 studenti, gli autori Cinzia Tani, scrittrice e volto noto della RAI, Davide Calì, tra gli autori e sceneggiatori di fumetti più in voga negli ultimi anni, e Samantha Milton, scrittrice e traduttrice dallo svedese.

Rovigo

Torna nel rodigino la rassegna Incontri con l’autore per una tredicesima edizione sempre all’insegna della letteratura e non solo. Dal 10 febbraio all’11 maggio sono in programma diversi incontri con autori appartenenti a diversi ambiti: dallo spettacolo alla politica, dalla cucina alla psicologia.

Padova Rovigo Verona Vicenza

Torna Sorsi d’Autore, dal 1° all’8 luglio con quattro date. Ospiti degli incontri serali – che saranno preceduti da degustazioni di vini d’eccellenza in compagnia dei nostri Sommelier e da visite guidate alle ville – saranno quattro protagonisti del mondo dello spettacolo, del giornalismo e dello sport: Massimo Giletti, Gaetano Curreri, Laura Morante e Martin Castrogiovanni. Quest’anno la manifestazione è inserita tra gli eventi dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

Rovigo Venezia Verona Vicenza

Dal 22 giugno al 2 luglio in alcune prestigiose Ville Venete, incontri con noti personaggi e degustazioni di vini celebrano il patrimonio storico, paesaggistico e vitivinicolo regionale, per la diciottesima edizione di Sorsi d’Autore.

Rovigo Verona Vicenza

Dal 26 giugno fino al 3 luglio nelle storiche Ville del Veneto torna Sorsi d’autore. Quattro eventi di cultura e degustazioni di vini prestigiosi si incontrano per celebrare il patrimonio storico, paesaggistico e vitivinicolo regionale.

Seleziona i tuoi interessi