10.2022
    collaborazioni
    corsi per adulti
    -->
    corsi per bambini e ragazzi
    danza

Stai zitta | Einaudi, 2021

MICHELA MURGIA

Modera Marianna Peluso

50 anni. Sarda. Scrittrice. Potremmo continuare in una telegrafica etichettatura per definire l’autrice, ma sarebbe proprio l’ossimoro del suo essere. È una donna con tutte le sue 1000 sfumature, porta avanti battaglie e argomenti di attualità con delicatezza, sensibilità e fermezza in ugual misura.

Questo libro è uno strumento che evidenzia il legame mortificante che
    esiste tra le ingiustizie che viviamo e le parole che sentiamo.
    Se si è donna, in Italia si muore anche di linguaggio. Di parole ingiuste si muore anche nella vita quotidiana, dove il pregiudizio che passa per il linguaggio uccide la nostra possibilità di essere pienamente noi stesse.

Il libro delle emozioni | Feltrinelli, 2021

UMBERTO GALIMBERTI

Modera Pino Loperfido

Nasce a Monza nel 1942 in una famiglia di umili origini e che conta con lui 10 fratelli. Ricco parterre per appassionarsi di psiche umana e diventare tra i più prestigiosi esponenti della psichiatria fenomenologica. È filosofo, psicoanalista, accademico e giornalista.

Siamo ancora capaci di riconoscere che cosa sia un’emozione? L’autore ci insegna a ritrovare lo spazio intimo che si nega al pubblico per concederlo a chi si vuol fare entrare nel proprio segreto profondo e spesso ignoto a noi stessi. La mente e il cuore. Non possiamo dimenticare che anche il cuore ha le sue ragioni. Le decisioni del cuore sono promosse dalle emozioni.

Una volta sola | Modadori,2022
    MARIO CALABRESI
    Modera Alessio Corazza

Classe 1970. È uno scrittore e giornalista instancabile, sempre alla ricerca di nuovi mezzi per dare voce all’informazione e alle storie (di cui ne subisce sempre il fascino). È stato direttore de La Stampa e La Repubblica.

È con noi per la 1° presentazione nazionale del suo ultimo libro che esce…ora! Per cosa vale la pena vivere? La sensazione più forte dopo la pandemia è di quanto tutto sia precario, mutevole, di quanto la vita sia preziosa e valga la pena alzare la testa. La curiosità dell’autore lo porta a osservare e ascoltare storie di vita che gli regalano con l’esempio una convinzione: si vive una volta sola e non si deve sprecare un solo istante.

Ci salveremo | Garzanti, 2019
    FERRUCCIO DE BORTOLI
    Modera Luca Mantovani

Negli anni ‘70, a soli 20 anni inizia la sua carriera giornalistica che percorre con fervida dedizione attraversando tutta la gavetta fino alla direzione. Concreto e caparbio nel suo lavoro perché “Le verità, se anche scomode, vanno dette.”

L’Italia rischia di precipitare in una nuova crisi finanziaria, nel baratro della recessione? Una riscossa è possibile, ma dipende da ognuno di noi. Bisogna riscoprire un nuovo senso della legalità e avere un maggior rispetto dei beni comuni; ci vuole più educazione civica, da riportare nelle scuole, e più cultura scientifica; è necessario combattere per una vera parità di genere e per dare più spazio ai giovani. Il futuro va conquistato, non temuto, senza dimenticare gli anni in cui eravamo più poveri e senza democrazia.

Al di qua del fiume | Nord, 2022

ALESSANDRA SELMI

Modera Loreta Failoni

Fiuto, sesto senso, intuito e una buona percentuale di empatia, sono le caratteristiche che fanno di questa autrice un’ottima procacciatrice di belle storie da raccontare. La scrittrice si occupa di scouting, editing ed è docente di scrittura editoriale all’università.

Un emozionante affresco storico. Ambientato in un triangolo di terra delimitato dal fiume Adda nel 1877, che agli occhi di Cristoforo Crespi rappresenta il futuro. Si giocherà
    tutto quello che ha perché per lui ciò che conta per lui è produrre qualcosa di
    concreto e cambiare in meglio la vita dei suoi operai.

Rassegne Teatro Stimate
    Famiglie a teatro 2022-2023

Speciale Halloween – Fiabe in concerto
    e il sogno
    realtà diverrà

F.Aida | I Muffins

Un concerto per far rivivere al pubblico la magia delle più belle colonne sonore che Walt Disney ha saputo regalarci e che non ha mai smesso
    di far sognare grandi e piccini attraverso le sue storie indimenticabili ma soprattutto grazie alla sua musica!

Età: 3-10 anni

Privacy Policy