Fondazione AIDA

Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

Calendario

08.2020
Filtra
Eventi
-->
highlights
-->
la città dei ragazzi
-->
Sorsi d'autore
-->
teatro ragazzi
-->
Valorizzazione del territorio
Rassegne teatrali
-->
adolescenti genitori
-->
chef a teatro
-->
estate teatrale veronese
-->
famiglie a teatro
-->
highlights
-->
La città dei ragazzi
-->
Rassegna estiva famiglie
-->
teatro di prosa
-->
teatro ragazzi
-->
teatro scuola
-->
valorizzazione del territorio
Progetti
-->
editoriali
-->
highlights
-->
internazionali
-->
nazionali
-->
Progetti ed eventi
-->
promozione alla lettura
-->
sorsi d'autore
-->
turismo
-->
valorizzazione del territorio
Età
-->
3-4
-->
5-6
-->
7-8
-->
9-10
-->
11-16
-->
+16
Filtra
Rassegne Fattoria Giarol Grande
Natura da favola: tour serali per bambini curiosi

Alla scoperta dei pipistrelli

Link per la prenotazione

Accompagnati da guide naturalistiche professioniste  ci immergeremo nel fantastico mondo dei pipistrelli per conoscerne i segreti, sorprenderli e sorprenderci mentre cacciano una falena circondati dall’oscurità della notte. Ci addentreremo nella natura per andare  a conoscere da vicino questi animali che spesso sono protagonisti di tante storie! L’attore ce le racconterà, rendendo divertenti anche le storie più paurose!

Rassegne Forte Gisella
La città dei ragazzi all’Estate Teatrale Veronese

Pinocchio

Fra giacche, sciarpe, cappelli e mutande prende vita la più famosa fra le marionette e tutti i personaggi che animano il popolare racconto di Collodi. Con Bam Bam ripercorreremo le avventure di Pinocchio fra il Gran Teatro dei Burattini di Mangiafuoco, il paese dei balocchi e il ventre di un pescecane fino ad arrivare al termine del nostro racconto: la metamorfosi di Pinocchio in bambino – attore.

Dai 4 anni

Rassegne Forte Gisella
La città dei ragazzi all’Estate Teatrale Veronese

Pollicino non ha paura dell’orco

Dopo aver sconfitto l’orco, Pollicino affronta nuovamente il bosco per incontrare, a qualche anno di distanza, il suo vecchio amico/nemico. Scopre che è diventato vecchio, saggio, ma anche debole e stanco. Il ragazzo, per ridargli il buon umore, gli racconta la storia di un bambino che assieme ai suoi fratelli viene abbandonato e rischia di finire sotto i denti di un terribile orco.

Dai 4 anni

Progetti
Polesine Incontri con l’autore 2020

Sara Rattaro

 

Sara Rattaro, nata a Genova, laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, ha lavorato come informatore farmaceutico prima di dedicarsi completamente alla sua grande passione, la scrittura. È già autrice di cinque romanzi, accolti con grande successo da librai, lettori e critica, e tradotti in nove lingue. In La giusta distanza (Sperling e Kupfer editore, 2020) disegna le imprevedibili traiettorie dell’esistenza, tra destini che invertono la rotta e coincidenze mancate per un soffi o, distacchi che dilatano l’assenza e distanze che misurano il peso di un amore. Un romanzo coinvolgente che percorre le stagioni di una relazione, accendendo una luce su quella fase delicata e paziente in cui un sentimento trova la sua cura e riscopre la sua essenza. Modera Gabriele Casarin.

In caso di maltempo l’incontro si terrà presso la Nuova Struttura Polivalente Forum San Martino Piazzale Pertini.

Progetti
Polesine Incontri con l’autore 2020

Cristiana Pedersoli

 

Cristiana Pedersoli è la seconda figlia di Bud Spencer, vive a Roma dove lavora come artista ed è ideatrice, insieme al padre, del progetto “No Regrets”, volto alla raccolta di fondi per la tutela dei diritti dell’infanzia e a sostegno delle donne vittime di violenza. In Bud. Un gigante per papà (Giunti editore, 2020) conosciamo finalmente Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli, nella sua veste privata. In un bellissimo diario di ricordi famigliari, la figlia Cristiana svela per la prima volta ai lettori una miriade di aneddoti e curiosità così vividi che si ha l’illusione che Bud sia ancora tra noi. Tutto era buffamente smodato nella sua vita, come se le sue gigantesche dimensioni e le sue immense passioni attirassero a lui le avventure e i personaggi più curiosi. Modera Veronica Pasetto.

Resta in contatto con noi!

Compilando correttamente il modulo che segue, ti aggiornaremo su spettacoli, eventi, iniziative della fondazione

Seleziona i tuoi interessi

Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione. La tua iscrizione non sarà attiva finchè non verrà confermata