Teatro Stimate

Situato in centro storico a Verona, il Teatro Stimate ha circa 400 posti e fa parte del complesso dove si trova l’omonima scuola.
    Ospita da diversi anni le rassegne organizzate da Fondazione Aida Famiglie a teatro, in programma nel fine settimana, e Teatro Scuola, riservata alle scuole.
    Di fronte al Teatro Stimate si trova il Parcheggio Cittadella convenzionato con la fondazione.

Stagione Teatrale
    Eventi

Amicizia, solidarietà e libertà: in una parola Cipì. Il 12 febbraio a Verona, Teatro Stimate.

Eventi In bocca al lupo

Una favola moderna e divertente capace di parlare alla fantasia dei bambini e delle bambine e al cuore dei grandi.

Eventi

Lunedì 13 Marzo 2023  Ore 10:00 Favole al Telefono è una “fiaba in musica” che trae spunto dall’omonima raccolta di Gianni Rodari, che narra le vicende di Giovannino, un ragazzo curioso e dalla spiccata fantasia che ritrova il vecchio telefono della madre dove il nonno le raccontava le favole prima di dormire. Giovannino, convinto che […]

Eventi Storie incartate per principesse ribelli

Fondazione Aida Scenografie di TODO Talent Cardboard Biancaneve e Aurora stanno ancora dormendo: il Principe che le doveva svegliare con un bacio, ha fatto perdere le sue tracce e non si trova più. Ma le nostre due Principesse possono destarsi da sole…e anche salvare il Principe! FINALITA’ DIDATTICHE Lo spettacolo affronta il tema della parità […]

Eventi In bocca al lupo

Lunedì 27 Febbraio 2023 Ore 10:00 Fontemaggiore Che sorpresa per Michele! Oggi con lui c’è papà: il problema è che lui non sa niente di bambini, il suo mestiere è fare il cacciatore. Così Michele partirà alla ricerca della mamma e il cacciatore alla ricerca del figlio scomparso… FINALITA’ DIDATTICHE Età: 3-8 anni Prenota

Eventi I miracoli esistono. La storia di Perlasca

Fondazione Aida La vicenda di Brigitte, sfuggita allo sterminio nazista grazie al coraggio di Giorgio Perlasca, si incrocia con quella di Alice, vittima di soprusi da parte di alcune compagne di scuola. FINALITA’ DIDATTICHE Età: dagli 11 anni Prenota

Eventi anne_frank_spettacolo_scuola_teatro_dim

Fondazione Aida Per il suo tredicesimo compleanno Anne riceve in regalo un quaderno che diventerà il diario segreto nel quale raccontare con maturità e consapevolezza pensieri e sentimenti provarti durante la clandestinità. FINALITA’ DIDATTICHE Spiazzati dalla “normalità “ di Anne Frank, i ragazzi si troveranno ad immedesimarsi con lei, una ragazzina che nonostante le circostanze […]

Via Carlo Montanari, 1 Verona 37122

Info biglietti
    Famiglie a teatro 2021/22

Nel rispetto delle norme vigenti, vi segnaliamo che per accedere agli spettacoli è necessario compilare il modulo di autodichiarazione da consegnare alla biglietteria il giorno dello spettacolo.

Prezzo
    Intero: € 7
    Ridotto (3/12 anni e over 65): € 6
    Bambini 0-3 anni non ancora compiuti – ingresso gratuito
    Convenzionati: € 6,50
    Convenzionati Carta più e multiPiù Feltrinelli: € 6,00

Spettacoli Speciali
    Bentornato Babbo Natale e Il Gruffalò

• 12,00 euro intero
    • 10,00 euro ridotto e gruppi

Dove e come acquistare i biglietti

• presso la biglietteria del teatro la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e il pomeriggio un’ora prima dell’inizio dello spettacolo
    • online (dal 20 settembre)
    • utilizzando la tessera Aida Family Card
    • utilizzando la Carta del Docente e 18App

Aida Family Card
    Sono disponibili due carnet non nominali: scegli e/o regala quello più adatto alle tue esigenze!

• Medium: 10 ingressi a 60€
    • Large: 15 ingressi a 75€

Dalla promozione sono esclusi gli spettacoli: Il Gruffalò e Bentornato Babbo Natale

Dove acquistare Aida Family Card?

• presso la biglietteria del Teatro Stimate nei giorni di spettacolo dalle 9.30 alle 12.30 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo
    • presso gli uffici di Fondazione Aida previo appuntamento 0458001471 – fondazione@fondazioneaida.it

Per i possessori di Aida Family Card è possibile prenotare il posto telefonando al 346 1847783 la domenica dalle 9.30 alle 12.30.
    In caso di mancata risposta, chiamare il numero 045592709.

Riportiamo di seguito le istituzioni convenzionate:
    Carta più e multipiù Feltrinelli, Natura Sì, Mondadori card, Touring Club, Servizio Tagesmutter Domus,  Dopolavoro Ferroviario Verona, CISL Verona, Cral Comune di Verona, Istituto di Cultura Italo Tedesco (Goethe Zentrum), Bottagisio sport center, Coop. sociale L’Albero e Carta Fidaty Esselunga (coupon giallo).

Grazie all’accordo con Apcoa Parking gli spettatori avranno il 20% di sconto al parcheggio Cittadella.
    Info alla cassa del teatro.

Privacy Policy