Teatro onlife proposte per bambini

Teatro Onlife è un innovativo progetto tecnologico che offre un’esperienza di teatro digitale dove bambini e ragazzi hanno la possibilità di interagire con un attore in un alternativo spazio, senza rinunciare all’irripetibilità dello spettacolo dal vivo. Le proposte pubblicate in questa sezione sono il risultato di questo progetto che abbiamo ideato e sviluppato durante la pandemia di Covid 19.

La nostra fondazione risponde quindi all’emergenza sanitaria in corso allestendo produzioni teatrali per i bambini che vengono programmate in maniera costante e strutturata. L’obiettivo è garantire un servizio continuativo alla cittadinanza oltre che continuità di esperienza e lavoro.

Teatro onlife proposte per bambini

Da ottobre 2020 a marzo 2021 abbiamo allestito otto produzioni originali. Presentiamo di seguito quelle acquistabili da parte di istituzioni come scuole, biblioteche, teatri, festival ecc:

• Il re che aveva paura del buio dedicato a quel sentimento che tutti provano nel processo di crescita e maturazione
    • B&B (Biancaneve e la bella addormentata nel bosco) nella Valle incartata dedicata alla parità di genere
    • Dov’è finita la mia ombra?! sul tema dell’amicizia, della scoperta del sé e dell’altro
    • Suoni in rivolta per avvicinare i bambini al variegato mondo della musica
    • On, Off e il mistero della torta scomparsa

Il team creativo:

• Pino Costalunga, esperto di teatro per ragazzi, ospite fisso di importi festival dedicati alla letteratura per l’infanzia
    • Mariangela Diana, attrice esperta nel settore del teatro ragazzi, tra i finalisti del premio Hystrio alla Vocazione 2019.
    • Fabio Bersan, tecnico
    • Stefano Piermatteo, consulente digitale

I partner

Gli spettacoli di Teatro Onlife sono resi possibile grazie al sostegno e fiducia dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona, del  Mibact e della Regione del Veneto.

Suoni in rivolta evento bambini

Si può suonare con la pancia? O con i piedi?
    Una sfida all’ultima nota per introdurre i bambini nel variegato mondo del suono.

Privacy Policy