Corsi per bambini e ragazzi

Come indica il Miur nelle sue indicazioni strategiche stilate per l’utilizzo didattico delle attività teatrali questa forma espressiva, nelle sue diverse sfaccettature e ambiti di intervento, ha una vera e propria funzione educativa e terapeutica e contribuisce nella formazione e consolidamento di alcuni aspetti fondamentali delle crescita dei bambini/e e ragazzi/e.
    E’ oramai risaputo che la fruizione di un’esperienza teatrale strutturata nel tempo aiuta a:

• conoscere maggiormente se stessi,
    • migliorare l’empatia,
    • l’autostima,
    • la propria capacità relazionale,
    • riesce a evidenziare l’importanza delle differenze,
    • aiuta a superare paure oltre che a rafforzare concentrazione e riflessione.
    • è inoltre un potente mezzo di comunicazione e mediazione in situazione di disabilità e fragilità.

Da quasi 40 anni ci occupiamo di teatro ragazzi e, forti dell’esperienza maturata, proponiamo corsi di teatro per bambini e ragazzi sia in presenza che nella più recente formula online. Questa seconda modalità è chiaramente calmierata rispetto al mezzo e allo spazio. Si andranno a sviluppare modalità di lavoro diverse ma altrettanto efficaci e apprezzate dai nostri corsisti.

Viene rilasciato un certificato di partecipazione.
    Per i corsi in presenza è prevista una piccola messa in scena finale (da valutare a seconda della situazione sanitaria in corso). I corsi in presenza si tramuteranno direttamente online nel caso di eventuali chiusure determinate dalla pandemia e solo per il tempo necessario.

Verona Corso Teatro Bambini in presenza

Un’indimenticabile esperienza di vita volta a scoprire il mondo del teatro in maniera divertente e non competitiva che farà crescere nei bambini e ragazzi una maggiore consapevolezza delle proprie peculiarità, delle differenze verso se stessi e in un gruppo. Dal 21 ottobre 2021

Online La magia in un filo corso teatro bambini online

Quanto sono importanti le relazioni? Un corso di teatro per bambini per scoprire, o riscoprire, la bellezza del ritrovarsi (anche online).
    Dal 27 ottobre 2021

Privacy Policy