
Campus Teatrale Musicale
Campus Teatrale Musicale è un’“esperienza per crescere” rivolta ai ragazzi dai 5 ai 12 anni a tema musicale e teatrale.
Come indica il Miur nelle sue indicazioni strategiche stilate per l’utilizzo didattico delle attività teatrali questa forma espressiva, nelle sue diverse sfaccettature e ambiti di intervento, ha una vera e propria funzione educativa e terapeutica e contribuisce nella formazione e consolidamento di alcuni aspetti fondamentali delle crescita dei bambini/e e ragazzi/e.
E’ oramai risaputo che la fruizione di un’esperienza teatrale strutturata nel tempo aiuta a:
Da quasi 40 anni ci occupiamo di teatro ragazzi e, forti dell’esperienza maturata, proponiamo corsi di teatro per bambini e ragazzi sia in presenza che nella più recente formula online. Questa seconda modalità è chiaramente calmierata rispetto al mezzo e allo spazio. Si andranno a sviluppare modalità di lavoro diverse ma altrettanto efficaci e apprezzate dai nostri corsisti.
Viene rilasciato un certificato di partecipazione.
Per i corsi in presenza è prevista una piccola messa in scena finale (da valutare a seconda della situazione sanitaria in corso). I corsi in presenza si tramuteranno direttamente online nel caso di eventuali chiusure determinate dalla pandemia e solo per il tempo necessario.
Campus Teatrale Musicale è un’“esperienza per crescere” rivolta ai ragazzi dai 5 ai 12 anni a tema musicale e teatrale.
Laboratori teatrali gratuiti per ragazzi dai 14 ai 18 anni. A Verona. Da settembre 2021: aperte le iscrizioni
Racconti di 4 animali ecologisti. Laboratorio creativo: solo per bambini che nutrono un grande amore per il nostro pianeta. Online dal 5 ottobre 2021.
Un’indimenticabile esperienza di vita volta a scoprire il mondo del teatro in maniera divertente e non competitiva che farà crescere nei bambini e ragazzi una maggiore consapevolezza delle proprie peculiarità, delle differenze verso se stessi e in un gruppo. Dal 19 ottobre 2021
Quanto sono importanti le relazioni? Un corso di teatro per bambini per scoprire, o riscoprire, la bellezza del ritrovarsi (anche online).
Dal 27 ottobre 2021