Centro Formazione Professionale

Fondazione Aida è Centro di Formazione Continua e Superiore (2003) accreditato dalla Regione del Veneto (Cod.Ente A0154).

Fondazione Aida crede nelle potenzialità del settore dello spettacolo dal vivo come ambito di occupazione e realizzazione professionale. Ritiene infatti essenziale per la crescita del settore la formazione di chi già vi opera, così come di coloro che – giovani e meno giovani – sono interessati ad entrarvi per la prima volta.

La formazione professionale diventa quindi azione strategica: per accrescere la qualità del servizio culturale attraverso la professionalizzazione delle persone coinvolte e favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro.

E’ per questo che Fondazione Aida organizza da anni corsi di teatro per giovani aspiranti attori, proponendo spesso incontri con alcuni esponenti delle migliori scuole europee.

Verona

Il Teatro Stabile del Veneto promuove in collaborazione con Fondazione Aida il laboratorio di formazione per la figura professionale di tecnico teatrale rivolto a 15 giovani che desiderano acquisire conoscenze in campo tecnico-artistico in riferimento alle performing arts.

corsi per adulticorsi per bambinicorsi per insegnantiformazione professionaleincontri e conferenzespettacoli per bambini e ragazziteatro prosa e musica

Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte nella pagina Privacy Policy