Fondazione AIDA

Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

Laboratori nelle scuole

Il Miur nelle sue indicazioni strategiche per l’utilizzo didattico delle attività teatrali ha definito il ruolo del teatro nelle scuole e l’allontanano dal campo della sperimentazione estemporanea. Esso diventa, così, parte dell’offerta didattica di ogni ordine e grado e ottiene piena cittadinanza nel bagaglio formativo degli studenti.

All’interno delle nostre proposte la scuola, intesa come studenti e corpo docente, ha sempre trovato ampio spazio attraverso progetti mirati da svolgere a teatro (rassegna Teatro scuola) e direttamente nel contesto scolastico.

L’obiettivo degli interventi formativi proposti a scuola è quello di far emergere e recuperare l’integrità dell’individuo attraverso la pedagogia attiva della relazione e della comunicazione artistica.

Il teatro appartiene al mondo della fantasia. Nasce dal gioco, per il gioco, nel gioco; solo questo basterebbe a giustificarne l’utilizzo nell’ambiente scolastico e a dimostrare le sue potenzialità educative e formative.

Per concordare tematiche, modalità e costi contattate l’ufficio Scuola ai seguenti recapiti: scuola@fondazioneaida.it 045.8001471 – fax 045.8009850

Resta in contatto con noi!

Compilando correttamente il modulo che segue, ti aggiornaremo su spettacoli, eventi, iniziative della fondazione

Seleziona i tuoi interessi

Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione. La tua iscrizione non sarà attiva finchè non verrà confermata