Formazione e aggiornamento insegnanti

Fondazione Aida è un soggetto accreditato per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti presso il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – dipartimento per l’istruzione dir. n. 170/2016). In particolare è riconosciuto con codice Ente A0154.

Specificatamente, i percorsi formativi, sia quelli in presenza che online, rientrano tra le attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali alle quali il personale scolastico può accedere anche attraverso la carta del docente.

I corsi online infine saranno riproposti più volte durante l’anno.

Online Corso lettura espressiva avanzato Pino Costalunga

Dalle atmosfere ai personaggi del testo e la funzione del narratore, proponiamo un laboratorio di cinque incontri con Pino Costalunga per approfondire alcuni aspetti fondamentali della lettura espressiva, anche in contesti particolari (case di riposo, ospedali, ecc).

Online Per giocare con Rodari

Con Pino Costalunga un “piccolo” viaggio dedicato a Gianni Rodari.
    Un incontro online per imparare a giocare con le parole partendo dai testi del Maestro di Omegna.

Online Corso lettura espressiva avanzato Pino Costalunga

Un corso intensivo online con Pino Costalunga: otto incontri per imparare alcune tecniche e segreti che ti renderanno abile nella lettura espressiva ad alta voce.

Privacy Policy