Verona

Rassegne

E’ a disposizione dei docenti “Marcovaldo scuola”: la guida degli spettacoli in programma al Teatro Stimate per il nuovo anno scolastico. Tra le novità la sezione Teatro a KM 0: alcuni titoli potranno essere programmati direttamente a scuola.

Formazione

Il corso si rivolge a tutti ed è tenuto da docenti esperti dove si approfondiranno aspetti quali la dizione, fonetica e uso delle maschere. Sarà un lavoro di squadra e di improvvisazione, si dedicheranno alcune ore all’apprendimento della recitazione.

Formazione

Il Teatro Stabile del Veneto promuove in collaborazione con Fondazione Aida il laboratorio di formazione per la figura professionale di tecnico teatrale rivolto a 15 giovani che desiderano acquisire conoscenze in campo tecnico-artistico in riferimento alle performing arts.

Rassegne

La rassegna Teatro Scuola torna per la trentasettesima edizione con spettacoli rivolti alle scuole dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di primo grado. Come ogni anno, temi di attualità per far riflettere i bambini e i ragazzi: dalla diversità alla cultura digitale.

Eventi

Bam Bam Teatro il 13 agosto a Forte Gisella presenterà Pinocchio, la storia della più famosa fra le marionette che animano il popolare racconto di Collodi.

Seleziona i tuoi interessi