Chef a teatro

Show cooking nel segno della solidarietà

Chef a teatro è un progetto di inclusione sociale e lavorativa oltre che una rassegna di showcooking con rinomati cuochi trentini e i ragazzi di The Staff, progetto Diversamente a teatro, che si cimentano in aiuto cuochi e camerieri.

Per una sera i palchi di alcuni teatri vengono allestiti come un’elegante sala da pranzo. Diventano la spazio scenico dove chef stellati prepareranno in diretta alcune eccellenze enogastronomiche regionali.

A farcire le serate, oltre a tanti manicaretti e leccornie, gli interventi di alcuni nostri performer o di giornalisti che commentano lo show.

A supporto degli chef  vi sono gli instancabili Mirco, Andrea e Leopoldo, al loro sesto anno di servizio (prima presso il Teatro Valle dei Laghi e dal 2017 per Chef a teatro). Li affiancano le nuove leve: Irene, Marilena e Paola. Tutti ragazzi che fanno parte dell’Associazione Oasi Valle dei Laghi, partner di progetto con l’Associazione ATTI.

Il progetto in Trentino è reso possibile dal prezioso supporto di: Fondazione Caritro, i Comuni coinvolti e Coordinamento Teatrale Trentino. In collaborazione con FASSA COOP – Famiglia Cooperativa Val di Fassa, DeManincor Cucine a Legna e l’Osteria A Le Due Spade – Trento, partner storico.

Fondamentale è inoltre il supporto degli studenti dell’Enaip Trentino di Tesero nell’accoglienza e gestione del pubblico, sempre numeroso.

Trento

Partirà da Moena la nuova edizione di Chef a teatro: la rassegna di show cooking itineranti con rinomati cuochi e i ragazzi di The Staff – Diversamente a teatro, al loro sesto anno di servizio.

Trento

Torna l’iniziativa Chef a teatro: show cooking con rinomati cuochi del Trentino e i ragazzi con disabilità. Sui palchi di Moena e Trento un esempio di vera ristorazione solidale.

Seleziona i tuoi interessi