Aldo Cazzullo a Lazise tra le pagine

Aldo Cazzullo, volto noto del giornalismo italiano presenterà “Il posto degli uomini” giovedì 18 novembre 2021.

aldo_cazzullo

L’evento si terrà alle ore 21:00, presso Dogana Veneta di Lazise.

Aldo Cazzullo, volto noto del giornalismo italiano, con il libro Il posto degli uomini prosegue il viaggio sulle orme del «Poeta che inventò l’Italia».Lo scrittore rivolge il suo sguardo al Purgatorio, un mondo di nostalgia ma anche di consolazione, dove il tempo che passa non avvicina alla morte ma bensì alla salvezza. Il luogo del “quasi”, dell’attesa della felicità.Cazzullo ha ripercorso con una visione originale il viaggio di Dante Alighieri accostandovi riferimenti alla storia, alla letteratura e al presente, grazie ai riferimenti a personaggi attuali; il suo lavoro è quindi una nuova conferma della modernità del testo della Divina Commedia.

Privacy Policy