IT

Lavorare con la voce

La voce può far la differenza: un percorso tra teorie e pratica che ti permetterà di sfruttare al meglio la voce. Dal 13 ottobre 2021

Hai mai notato che i più grandi personaggi storici sono anche grandi oratori? Non è una coincidenza!

Migliora la tua persuasività con Patrizia Anania studiando:

• dizione, respirazione e accenti
    • uso del diaframma
    • impostazione del discorso

E tutto ciò che ti serve per passare da oratore a persuasore!

Il mercoledì, dal 13 ottobre dalle ore 18.00 alle 19.00 circa Info scrivici: fondazione@fondazioneaida.it o chiamaci: 0458001471

Lavorare con la voce

Il corso propone  una consolidata struttura a tre moduli di due ore a settimana (da distribuire in due appuntamenti settimanali) per tre settimane,  per un totale di 6 ore.
    Si articola come segue:

• Basi della dizione; la respirazione; gli accenti (1 ora)
    • Articolazione delle vocali e dei fonemi (1 ora)
    • Ortofonia (omonimi ed omografi); tecnica vocale (1 ora)
    • Uso del diaframma e vocalizzi (1 ora)
    • I cinque elementi espressivi della voce (1 ora)
    • Organizzazione di un discorso per comunicare efficacemente (1 ora)

Docente

Patrizia Anania: insegna presso Studio Cinema Roma, a Roma e nella filiale di Verona. Frequenta l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvia D’Amico” e la scuola “Fersen” di Roma dove consegue il Master sul teatro come luogo di espressività vocale e comunicativa. Ha conseguito inoltre:

• Master per l’abilitazione all’insegnamento c/o “Studio Arte Spettacolo” (CS).
    • Master sull’espressività corporea c/o “Teatro P” Lamezia Terme

Dal 2011 ad oggi insegna nella Scuola Teatro di Mantova e nell’evento “Encontrart” in Brasile.

Online e in presenza: i nostri corsi

Scopri tutti i corsi di teatro per adulti e quelli per i bambini.
    Siamo un soggetto accreditato presso il Miur per la formazione e aggiornamento degli insegnanti.
    Si accetta la 18 App.

Prezzo: 160 euro (IVA inclusa)
    Durata: sei incontri di un’ora ciascuno.
    Calendario: dal 13 ottobre dalle 18.00 alle 19.00.
    Verrà inviata una email con il link per il collegamento.

Info: formazione@fondazioneaida.it / 347 8226461.

Privacy Policy