Lavorare con la voce – Online

La voce può far la differenza tra una persona comune e un leader!

Hai mai notato che i più grandi personaggi storici sono anche grandi oratori? Non è una coincidenza!

Migliora la tua persuasività con Fondazione Aida studiando:

• dizione, respirazione e accenti
  • uso del diaframma
  • impostazione del discorso

E tutto ciò che ti serve per passare da oratore a persuasore!

Iscriviti qui!

Oppure scrivici: fondazione@fondazioneaida.it o chiamaci: 0458001471

Il corso

Il corso propone  una consolidata struttura a tre moduli di due ore a settimana (da distribuire in due appuntamenti settimanali) per tre settimane,  per un totale di 6 ore.
Si articola come segue:

• Basi della dizione; la respirazione; gli accenti (1 ora)
  • Articolazione delle vocali e dei fonemi (1 ora)
  • Ortofonia (omonimi ed omografi); tecnica vocale (1 ora)
  • Uso del diaframma e vocalizzi (1 ora)
  • I cinque elementi espressivi della voce (1 ora)
  • Organizzazione di un discorso per comunicare efficacemente (1 ora)

Docente

Patrizia Anania: frequenta l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvia D’Amico” e la scuola “Fersen” di Roma dove consegue il Master sul teatro come luogo di espressività vocale e comunicativa. Ha conseguito inoltre:

• Master per l’abilitazione all’insegnamento c/o “Studio Arte Spettacolo” (CS).
  • Master sull’espressività corporea c/o “Teatro P” Lamezia Terme

Dal 2011 ad oggi insegna nella Scuola Teatro di Mantova e nell’evento “Encontrart” in Brasile. Da novembre 2017 insegna presso Studio Cinema Roma, a Roma e nella filiale di Verona.

Iscrizioni

• Puoi iscriverti entro dieci giorni dalla prima lezione compilando il modulo in pdf che puoi trovare qui sotto nella sezione Download. Il modulo è da scaricare, compilare e inviare a formazione@fondazioneaida.it

Calendario

• a gennaio 2021: il 19 e 26 gennaio. A febbraio: il 2, 9, 16, 23 (sei ore su piattaforma).
    Dalle 18.00 alle 19.00

Scrivi a formazione@fondazioneaida.it. Chiama: 347 8226461