Lavorare con la voce

La voce può far la differenza tra una persona comune e un leader!

Hai mai notato che i più grandi personaggi storici sono anche grandi oratori? Non è una coincidenza!

Migliora la tua persuasività con Fondazione Aida studiando:

• dizione, respirazione e accenti
    • uso del diaframma
    • impostazione del discorso

E tutto ciò che ti serve per passare da oratore a persuasore!

Oppure scrivici: fondazione@fondazioneaida.it o chiamaci: 0458001471

Il corso

Il corso propone  una consolidata struttura a tre moduli di due ore a settimana (da distribuire in due appuntamenti settimanali) per tre settimane,  per un totale di 6 ore.
    Si articola come segue:

• Basi della dizione; la respirazione; gli accenti (1 ora)
    • Articolazione delle vocali e dei fonemi (1 ora)
    • Ortofonia (omonimi ed omografi); tecnica vocale (1 ora)
    • Uso del diaframma e vocalizzi (1 ora)
    • I cinque elementi espressivi della voce (1 ora)
    • Organizzazione di un discorso per comunicare efficacemente (1 ora)

Docente

Patrizia Anania: frequenta l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvia D’Amico” e la scuola “Fersen” di Roma dove consegue il Master sul teatro come luogo di espressività vocale e comunicativa. Ha conseguito inoltre:

• Master per l’abilitazione all’insegnamento c/o “Studio Arte Spettacolo” (CS).
    • Master sull’espressività corporea c/o “Teatro P” Lamezia Terme

Dal 2011 ad oggi insegna nella Scuola Teatro di Mantova e nell’evento “Encontrart” in Brasile. Da novembre 2017 insegna presso Studio Cinema Roma, a Roma e nella filiale di Verona.

Iscrizioni

• Entro il 1 febbraio 2021 compilando il modulo in pdf disponibile nella sezione Download. Il modulo è da scaricare, compilare e inviare a formazione@fondazioneaida.it

• 3, 10, 17 e 24 febbraio 2021, 3 e 10 marzo 2021.
      Dalle 18.00 alle 19.00

Scrivi a formazione@fondazioneaida.it. Chiama: 347 8226461