Un pianeta da salvare spettacolo digitale per bambini direttamente a casa

Un pianeta da salvare

Siete pronti a viaggiare nel tempo?! E a salvare la Terra?
    Il Professor Protonicus vi aspetta in laboratorio, ha bisogno di qualche aiutante per la sua nuova e importantissima missione.

Un pianeta da salvare,  spettacolo digitale, inclusivo, sull’educazione e il rispetto per l’ambiente per bambini dai 4 anni.

Ambientato su Marte nel 3022, il Professor Protonicus è pronto ad aprire un varco spazio-temporale per spedire indietro nel tempo sulla Terra un piccolo uovo robot di sua invenzione, il potente L0V3, che  una volta schiuso avrà il compito di ripulire il pianeta Terra prima che i rifiuti lo sommergano e gli umani siano costretti a trasferirsi su Marte.

Un software implementato in fase di produzione consente all’attrice di animare le illustrazioni realizzate da Francesco Zatti “umanizzando” i personaggi e rendendoli

immediati agli occhi degli utenti.
    Ai bambini viene chiesto di tenere a portata di mano un oggetto subacqueo, l’avventura attraverserà anche i mari!

Lo show è parte appuntamento del progetto sperimentale Teatro Onlife, piattaforma educativa digitale realizzata da Fondazione Aida che al suo interno vede coinvolte diverse figure professionali: Pino Costalunga, attore, regista, esperto di letteratura e teatro per ragazzi, Simone Dini Gandini, regista, Fabio Bersan tecnico teatrale, Francesco Zatti, illustratore e scenografo, Alice Canovi, musicista, Alessandra Coltri, supporto nell’ambito educativo, e Simone Terenziani, presidente e fondatore di Comelasfoglia associazione che si occupa di promozione della cultura del gioco.

Recensioni

Crediti

• Testo: Simone Dini Gandini
    • Con: Lucia Messina
    • Illustrazioni: Francesco Zatti
    • Tecnico: Fabio Bersan
    • Ideazione dei giocgi a cura di: Simone Terenziani, presidente di Comelasfoglia associazione che si occupa di promozione della cultura del gioco.
    • Lo sviluppo tecnologico è a cura di: Stefano Piermatteo, programmatore, insieme ad Andrea Maio (graphic designer), Miriam Arena (front-end developer), Alessandro Gallo (full-stack developer) della start-up ARTernative srl.