Modelli per una sera

Sfila anche tu per il 100° Arena di Verona Opera Festival
    Candidati entro il 21 aprile 2023.

In occasione della XXIV edizione di Sorsi d’autore 2023, il 28 maggio alle ore 21.00 è in programma in Villa Cà Vendri a Verona, un’elegantissima sfilata per rendere omaggio al 100° Arena di Verona Opera Festival.

Per l’occasione assai speciale gli archivi e le storiche sartorie areniane, emblema dell’artigianalità italiana nel mondo, presenteranno un’accurata selezione dei più coreografici costumi che impreziosirono alcuni degli allestimenti di maggiore successo della storia areniana

E gli indossatori che incarneranno questi ruoli icona dell’opera nel mondo non saranno professionisti della passerella, ma bensì cittadine e cittadini comuni, che potranno candidarsi e provare così l’emozione unica nel suo genere di vivere la grandeur del palco in abiti di rara bellezza e preziosissima fattura.
    La sfilata sarà inoltre musicata da un concerto per pianoforte e voce.

Come candidarsi

Compilando il modulo disponibile (uno è dedicato alle figure maschili e uno a quelle femminili) e inviandolo, completo di foto a figura intera, a fondazione@fondazioneaida.it.

Scadenza

I moduli devono essere inviati entro il 21 aprile 2023.

Selezione

In collaborazione con Fondazione Arena di Verona, entro metà maggio, andremo a selezionare una rosa di candidati che verranno contattati per concordare i diversi aspetti organizzativi.

I modelli/e parteciperanno a titolo gratuito.
    Non è previsto un rimborso.
    Verrà richiesta la disponibilità a prendere parte a una, o forse due, prove costumi e a una prova generale in loco il pomeriggio stesso della sfilata.
    I figuranti devono essere maggiorenni.

In collaborazione con Fondazione Arena di Verona e Comune di Verona.

Locandina