Fondazione AIDA

Fondazione AIDA

IT
EN

    Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

    Ascolta le nostre musiche in streaming!

    Le musiche originali dei nostri spettacoli sono disponibili su Spotify, Apple MusiC (ITunes), e sulle altre piattaforme principali di streaming musicale. Rivivi le emozioni dei nostri spettacoli attraverso le canzoni e le colonne sonore che hai ascoltato a teatro con noi.

    Favole al Telefono, Il segreto degli Invincibili, Leo Inventa Tutto, Processo alle Verdure e molti altri! Visita i nostri profili e clicca su “segui” per sostenerci e rimanere aggiornato sulle future uscite. Puoi ascoltarle online oppure su Apple Music puoi acquistarle o noleggiarle per poterle avere a portata d’orecchio anche senza connessione.

     

    Sostienici

    Abbiamo voluto regalarvi la possibilità di riascoltare le nostre musiche tutte le volte che volete, rendendole disponibili su Spotify. Potrete così continuare a cantare a casa vostra con Giovannino, Biancapagina, Babbo Natale e la Regina Tormenta. Per far in modo che le nostre musiche continuino a rallegrarvi, vi chiediamo una piccola donazione con PayPal. La donazione si può effettuare tramite la app di Spotify su smartphone cliccando sul riquadro “Supporto per Covid-19” che potrai trovare nel nostro profilo artista.

    DVD e i CD

    Uno dei più importanti prodotti multimediali realizzati è il dvd dedicato a Gianni Rodari dal titolo Un sasso nello stagno. Storia e storie di Gianni Rodari messo a punto con Palco, Retropalco Rai 3 e Rai Trade nel 2010 in occasione del plurimo anniversario dello scrittore.

    Per quanto riguarda i cd la produzione è molto vasta e in continua espansione:

    • Il Magico Zecchino d’Oro con le musiche dell’omonimo musical prodotto per i sessant’anni dell’Antoniano di Bologna.
    • Favole al telefono ripropone le canzoni della commedia musicale le cui musiche sono state composte dal Maestro Valentino Corvino, alla sua prima esperienza nella produzione di commedie musicali per famiglie.
    • Babbo Natale e la Pozione delle 13 erbe, realizzato con Ricola e Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona.
    • E infine, anche se in realtà è stato uno dei primi, è possibile apprezzare le canzoni di Processo alle Verdure accompagnate dal racconto di Paolo Poli. Questo progetto volto a sensibilizzare verso una sana e corretta alimentazione è stato promosso dal Ministero Politiche Agricole e Camst.

    Marcovaldo

    Marcovaldo è il nostro periodico gratuito dedicato alle scuole e alle famiglie. Un house organ che descrive gli spettacoli a disposizione per le scuole e quelli in programmazione per le famiglie. Riporta informazioni su progetti ed eventi oltre che sulle attività di formazione come corsi e laboratori a disposizione per insegnanti, educatori, professionisti, genitori e interessati in genere.
    Viene pubblicato in formato cartaceo e digitale due volte l’anno.

    La prima pubblicazione avviene indicativamente nel periodo estivo ed è dedicata esclusivamente al corpo docente. In Marcovaldo Scuola descriviamo le attività legate alle rassegne per le scuole, ai laboratori da programmare all’interno degli istituti. Un focus è sempre dedicato alla formazione continua e l’aggiornamento per gli insegnanti.

    La seconda  pubblicazione avviene a fine anno, indicativamente a dicembre, ed è indirizzata a tutto il nostro pubblico. Al suo interno vengono descritte le attività realizzate dalla fondazione nazionali e internazionali, quelle future, le rassegne del teatro famiglie e gli eventi in programma durante il periodo invernale sia a Verona, nostro quartier generale, sia sui diversi territori dove stiamo lavorando (da Rovigo a Mantova passando per Milano con qualche incursione in Trentino).

    Per ricevere gratuitamente Marcovaldo Scuola e Marcovaldo clicca qui.

    Libri e cataloghi

    Grazie a questa collaborazione sono state realizzate diverse pubblicazioni tra le quali: Bread and Puppet -La Cattedrale di Cartapesta a cura di Andrea Mancini (2002), e Pier Paolo Pasolini – Poet of Ashes  a cura di Roberto Chiesi, Andrea Mancini (2007).
    Il primo offre al pubblico una serie di materiali di prima mano, fotografici, saggistici (alcuni ormai introvabili) del Bread and Puppet; il secondo,  creato in occasione della mostra organizzata a NY, racchiude testi di Pasolini, interviste, poesie, saggi e altri documenti, più una serie di foto scattate da Angelo Novi sui set dei suoi film.

    Uno dei nostri pezzi forti è anche l’organizzazione di mostre e, di conseguenza, dei cataloghi che restano fruibili dal pubblico. Per la mostra dedicata a Beni Montresor 1991-2001 sono stati realizzati due volumi. Uno dal titolo From Colour to light,  di Gaetano Miglioranzi corredato da centinaia di immagini a colori e in bianco e nero, di Montresor e l’altro Casa di fiori, casa di stelle, saggio critico con un ricco apparato iconografico a colori, pubblicato in italiano e inglese.

    Uno dei cataloghi  più apprezzati infine è: Munchhausen diritto alla bugia!
    Sono presenti settanta illustrazioni della collezione privata di Lorenzo Bassotto e Barbara Rigon. Un manifesto della frottola salutare e della bugia detta per sorprendere, che raccoglie fandonie e stramberie ispirate alle avventure del Barone di Münchhausen.

    Resta in contatto con noi!

    Compilando correttamente il modulo che segue, ti aggiornaremo su spettacoli, eventi, iniziative della fondazione








    Privacy Policy

    Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione. La tua iscrizione non sarà attiva finchè non verrà confermata