Fondazione AIDA

Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

Libri e cataloghi

Negli anni abbiamo sviluppato molte collaborazioni, anche in ambito editoriale, in particolare con Titivillus Mostre Editoria, marchio editoriale del Teatrino dei Fondi, compagnia teatrale e residenza artistica, diretta da Enrico Falaschi. 

Grazie a questa collaborazione sono state realizzate diverse pubblicazioni tra le quali: Bread and Puppet -La Cattedrale di Cartapesta a cura di Andrea Mancini (2002), e Pier Paolo Pasolini – Poet of Ashes  a cura di Roberto Chiesi, Andrea Mancini (2007).
Il primo offre al pubblico una serie di materiali di prima mano, fotografici, saggistici (alcuni ormai introvabili) del Bread and Puppet; il secondo,  creato in occasione della mostra organizzata a NY, racchiude testi di Pasolini, interviste, poesie, saggi e altri documenti, più una serie di foto scattate da Angelo Novi sui set dei suoi film.

Uno dei nostri pezzi forti è anche l’organizzazione di mostre e, di conseguenza, dei cataloghi che restano fruibili dal pubblico. Per la mostra dedicata a Beni Montresor 1991-2001 sono stati realizzati due volumi. Uno dal titolo From Colour to light,  di Gaetano Miglioranzi corredato da centinaia di immagini a colori e in bianco e nero, di Montresor e l’altro Casa di fiori, casa di stelle, saggio critico con un ricco apparato iconografico a colori, pubblicato in italiano e inglese.

Uno dei cataloghi  più apprezzati infine è: Munchhausen diritto alla bugia!
Sono presenti settanta illustrazioni della collezione privata di Lorenzo Bassotto e Barbara Rigon. Un manifesto della frottola salutare e della bugia detta per sorprendere, che raccoglie fandonie e stramberie ispirate alle avventure del Barone di Münchhausen.

Condividi
Facebook Twitter

Resta in contatto con noi!

Compilando correttamente il modulo che segue, ti aggiornaremo su spettacoli, eventi, iniziative della fondazione

Seleziona i tuoi interessi

Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione. La tua iscrizione non sarà attiva finchè non verrà confermata