Fondazione AIDA

IT
EN

Discover Forte Gisella

Attraverso il racconto di Gaia Carmagnani nelle vesti di Gisella Asburgo (figlia dell’imperatore a cui si intitola il forte) e Michelangelo Cappuccilli, guida di Veronissima.com, le famiglie potranno scoprire i tesori storici, paesaggistici e faunistici di questa storica fortificazione alle porte di Verona.

Siete pronti?
    Vi aspettiamo alle ore 20.00, la biglietteria aprirà alle 19.00.

Come accedere Discover Forte Gisella:

• chi acquista il biglietto per il tour dal nostro sito (biglietto unico 6 euro) avrà diritto al biglietto ridotto per gli spettacoli delle ore 21.00 (Peter Pan il 7 luglio e Suoni in rivolta il 21 luglio).

Camminata in collina

L’associazione si occupa di offrire supporto psicologico, e non solo, ai pazienti con malattie inguaribili e alle loro famiglie.

L’evento si svolgerà il 13 settembre alle ore 10. Si tratta di una camminata con performance al Bosco delle Betulle di Montecchio (Verona).
    Voce di Margherita Sciarretta. Al violoncello Leonardo Sapere.

Punto di ritrovo: piazza di Montecchio sopra le colline di Quinzano, Verona. Il percorso è facile, adatto ai bambini. Indossa scarpe comode, porta un telo per sederti nel prato, ricordati la mascherina e gustati la performance.

Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero: 329 0833621 info@lacerodidaphne.org

Braam Steyn: un leone in più a Villa Cordellina

Il secondo episodio di Sorsi d’autore Podcast è ora disponibile su Spotify, Apple Podast, Google Podcast e sul nostro sito!

Ascolta “Braam Steyn: alla ricerca dell’equilibrio perduto a Villa Cordellina

Grazie al racconto di Luca Telese e ai superpoteri visivi della mosca Rozzi, sarete condotti in un viaggio tra le sale e i giardini di Villa Cordellina (a Montecchio Maggiore, Vicenza) affrescata da Giambattista Tiepolo.

Uno svolazzare dentro e fuori la villa per ammirare i leoni delle Fatiche di Ercole, che rappresentano i sacrifici che bisogna fare per raggiungere le virtù, e i dipinti realizzati da una star dell’epoca, Giambattista Tiepolo, di cui quest’anno ricorrono i duecentocinquant’anni dalla morte.

Un altro “leone” fa dunque capolino in Villa Cordellina, quello del Benetton Treviso.

Con l’intervento di Anna Rigoni che eseguirà un estratto da J. S. Bach – French suite in E flat Major BWV 815.

Mercoledì prossimo non perdetevi il prossimo episodio dal titolo Gianrico Carofiglio: il misterioso caso dello scrittore dubbioso a Villa Contarini, che vede appunto come ospite speciale, lo scrittore Gianrico Carofiglio!

Lodo Guenzi: un viaggio in Villa Badoer

Il primo podcast di Sorsi d’autore 2020 è disponibile su Spotify, Apple Podcast e sul nostro sito. Ascolta “Lodo Guenzi: musica amici e tanti guai a Villa Badoer“.

Con Luca Telese, la mosca Rozzi e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale si parlerà di Andrea Palladio e dei Badoer, del sentimento umano dell’amicizia, del loro modo di fare musica oltre che di Sesso, droga e lavorare (Il Saggiatore) l’autobiografia del nostro tempo, un romanzo di formazione scritto dal gruppo che più ha saputo dare voce alle speranze e alle delusioni di un’intera generazione.

Seguirà al podcast di Lodo Guenzi quello con Braam Steyn, leone del Benetton Treviso, dal titolo “alla ricerca dell’equilibrio perduto a Villa Cordellina Lombardi”.
    In questa puntata disponibile dal 29 luglio l’amica mosca imparerà da Braam quanto sia importante che alla forza sia abbinata l’intelligenza.

I Mormorii del bosco: solo per bambini coraggiosi!

Nel silenzio del bosco del Giarol Grande, in compagnia di guide naturalistiche professioniste impareremo a riconoscere i rumori dei molteplici abitanti della notte; tra mormorii e bisbiglii resteremo in ascolto di quanto la natura ci racconta.

Completeranno l’avventura i racconti misteriosi di Pino Costalunga, nostro condirettore artistico, esperto di letteratura per l’infanzia che vi accompagnerà lungo il percorso.

Solo per bambini coraggiosi di scoprire le meraviglie della natura!

L’iniziativa è il primo appuntamento di Natura da favola, un ciclo di eventi organizzati con Biosphaera, Fondazione Cariverona e Serit.

Privacy Policy