
Storia, enigmi e fantasmi della fortezza austriaca. Il 21 luglio alle ore 20.00, segue lo spettacolo per bambini Suoni in rivolta.
Discover Forte Gisella: una visita guidata che è una caccia al tesoro, un enigma da risolvere, una lezione di storia risorgimentale.
Pensato per i più piccoli, adatto a tutta la famiglia.
Dalla figura dell’Imperatore d’Austria, Francesco Giuseppe, e di sua moglie, Elisabetta di Baviera (i famosissimi Franz e Sissi) il gruppo visiterà una vera fortezza dell’Impero Austroungarico, ne scoprirà i segreti e cercherà di dare un’identità a un personaggio misterioso.
Con Michelangelo Cappuccilli, guida di Veronissima.com, e Gaia Carmagnani, attrice.
Partenza: dall’entrata principale del forte dov’è possibile acquistare il titolo di accesso (6 euro), il tour dura circa un’ora.
Come accedere Discover Forte Gisella:
- la biglietteria aprirà alle 19.00 (è possibile acquistare l’accesso la sera stesso dell’evento)
- chi acquista il biglietto per il tour dal nostro sito (biglietto unico 6 euro) avrà diritto al biglietto ridotto per gli spettacoli delle ore 21.00 (Suoni in rivolta).
A seguire, alle ore 21.00 circa, presenteremo lo spettacolo per bambini Suoni in rivolta, un’esperienza introduttiva al vasto mondo del suono. Per fare ciò si utilizzerà non solo la voce ma anche le varie risonanze del proprio corpo e gli strumenti musicali. Dai 3 anni.
Partner
Con il contributo degli Assessorati alle Politiche Giovanili, al Decentramento e Quarta Circoscrizione del Comune di Verona.
Lotteria Solidale
Durante lo spettacolo è possibile acquistare uno o più biglietti della Lotteria Solidale a sostegno della nostra attività (prezzo per biglietto 2,50 euro). I vincitori verranno omaggiati con uno dei trentasette giochi offerti da Proludis Giocattoli.