Discover Forte Gisella

Chi ha detto che la storia Risorgimentale è noiosa e non adatta ai più piccoli? Discover Forte Gisella: una visita guidata che è una caccia al tesoro, un enigma da risolvere, una lezione di storia risorgimentale.
    Vi aspettiamo per il secondo appuntamento giovedì 3 agosto 2023

Un’esperienza multidisciplinare per bambini, adatta a tutta la famiglia. Per scoprire, esplorare e conoscere Forte Gisella, una vera fortezza dell’Impero Austroungarico alle porte della città scaligera tra le meglio conservate (strada Mantovana 117, Verona).

Un’occasione unica per conoscere in modo diretto e avvincente un periodo storico che molti considerano noioso e complicato.

Quando:

• secondo appuntamento si terrà il 3 agosto 2023 alle ore 20.00. Si partirà alle ore 20.00 presso l’entrata principale del forte, il gruppo sarà accompagnato da una coppia collaudata: Michelangelo Cappuccilli, guida di Veronissima.com, e Gaia Carmagnani, attrice Fondazione Aida.

Come accedere Discover Forte Gisella:

• acquisto sul posto: la biglietteria aprirà alle ore 19.00
    • chi acquista il biglietto Discover Forte Gisella (biglietto unico 6 euro) avrà diritto al biglietto ridotto per gli spettacoli che seguono

(è possibile acquistare online l’accesso al tour fino alle ore 12.30 del 3 agosto, gli interessati possono comunque acquistare il biglietto direttamente in biglietteria la sera stessa).
    A seguire, alle ore 21.00 circa, presenteremo lo spettacolo per ragazzi Le sorelle Van Stories.

Partner

Evento inserito nel cartellone de La città dei ragazzi 2023, rassegna culturale estiva per famiglie.
    Con il contributo degli Assessorati alle Politiche Giovanili, al Decentramento e Quarta Circoscrizione del Comune di Verona.
    Con la collaborazione dell’Estate Teatrale Veronese, Fondazione Zanotto, Unicredit, Agsm Aim, Paoline EdizioniVeronissima e Consorzio Zai.

Ticket