Fondazione AIDA

Fondazione AIDA

IT
EN

    Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

    Storie e miti d’Europa – Cosmogonia

    La mitologia è parte del patrimonio culturale dell’Europa; le leggende vengono tramandate di generazione in generazione e formano le basi dell’identità di ogni paese.

    Il progetto The Legend of the Great Birth utilizza il potere della mitologia per promuovere un’identità europea comune.  È stato creato uno spettacolo che include elementi delle mitologie della maggior parte delle tradizioni europee (greca, nordica, celtica, dacica, latina, slava), mettendo in risalto gli elementi comuni e le somiglianze piuttosto che le differenze. Questa connessione consentirà la riflessione del pubblico sull’appartenenza ad un’identità europea comune. Il mito che è stato scelto per la rappresentazione teatrale è il mito della creazione (cosmogonia), un tema presente in tutte le mitologie che racchiude in sé diversi simbolismi. La mitologia nasconde un passato profondo e allo stesso tempo forma il futuro di ogni popolo.

    Lo spettacolo

    Uno spettacolo poetico e delicato che narra con parole, musica e danza le leggende sulla creazione del mondo delle varie culture europee in uno spettacolo che doterà il pubblico di cuffie Wireless.

    L’audio in cuffia sarà accompagnato da interventi live degli attori e da scene di teatro visivo costruite in modo specifico.

    Lo spettacolo, proprio per sua natura, si adatta a tutti gli spazi aperti che permettano la concentrazione del pubblico: parchi, arene, borghi (si può ipotizzare anche in forma itinerante). La compagnia, previo sopralluogo, ripenserà lo spettacolo collocandolo nel luogo prescelto e legandolo alle architetture esistenti.

    Dettagli

    • produzione: Fondazione Aida e Chronos3
    • Regia: Vittorio Borsari e Manuel Renga
    • Con Valerio Ameli, Sara Dho, Antonio Panice
    • Partners: Polonia, Teatr Krzyk Grecia,Topos Allou Theatre e Action Sinergy Irlanda, Smashing Times Theatre Company Limited Norvegia, Stella Polaris Italia, Fondazione Aida/CHRONOS3

    Immagini

    Video

    Condividi

    Resta in contatto con noi!

    Compilando correttamente il modulo che segue, ti aggiornaremo su spettacoli, eventi, iniziative della fondazione








    Privacy Policy

    Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione. La tua iscrizione non sarà attiva finchè non verrà confermata