Le favole della saggezza

Da Esopo a La Fontaine presenteremo le più famose fiabe di animali parlanti che dall’antichità hanno attraversato i secoli e che ancora oggi continuiamo ad amare sin dalla prima infanzia. Dai 3 anni. Il 29 luglio a Forte Gisella.

Una foto dello spettacolo Le favole della saggezza de I Teatrini

Le favole della saggezza: Tra maschere e semplici elementi di scena, prenderanno vita a Forte Gisella il 29  luglio alle ore 21.00 le più famose favole di animali parlanti che dall’antichità hanno attraversato i secoli e le civiltà e che ancora oggi continuiamo ad amare sin dalla prima infanzia.

I Teatrini ci faranno rivivere o scoprire La volpe e l’uva, La volpe e la Cicogna, Il Lupo e l’Agnello, La volpe e il Corvo, La Cicala e la Formica, La Lepre e la Tartaruga, Gli animali malati di peste, Il lupo e la gru.

Le percussioni e le giocose sonorità dialogano dal vivo con i divertenti e ironici personaggi che da Esopo a La Fontaine tramandano sagaci insegnamenti; animali portatori di vizi e di virtù di quell’umanità sempre uguale a se stessa, e che in queste storie si guarda allo specchio. Ogni favola è come un’immagine semplice, comprensibile in ogni luogo e in ogni tempo e quasi sempre traducibile in un proverbio: c’è il furbo, l’ingenuo, il potente prepotente, l’umile, l’ipocrita adulatore, lo sciocco, il previdente, l’arrogante, il presuntuoso, il povero innocente. Per tutti c’è una morale che ci insegna a destreggiarci nella vita. Semplici storie per maschere e tamburi, scaltri riflessi di vizi e di virtù, pillole di saggezza quotidiana e morali universali per grandi e bambini.

Regia di Giovanna Facciolo
    Dai 3 anni

Lo spettacolo è inserito nella rassegna La città dei ragazzi 2021.

Dettagli

La biglietteria aprirà alle ore 20.00 (4 euro bambini fino a 12 anni, 6 euro adulti). Le persone che acquistano online dovranno presentarsi entro le ore 20.45.  Per chi acquista online 1 euro a biglietto di prevendita

Privacy Policy