Internet: risorsa e rischi

Approfondimento a disposizione di tutti gli interessati sui rischi e le opportunità della rete.
    A cura del dr. Grandi, U.O.C. Ulss 9 Scaligera, per il progetto Fuori dalla rete.

Internet rischi e opportunità

Internet: risorsa e rischi è una lezione in streaming a cura di Simone Grandi, operatore dell’U.O.C. Ulss 9 Scaligera di Verona, realizzata nell’ambito del progetto Fuori dalla rete. E’ un’approfondimento che tratta il tema della dipendenza da internet, le  conseguenze che ne derivano a livello cerebrale e i rischi correlati a un uso improprio della rete. In questo approfondimento il dr. Grandi darà anche una panoramica su alcuni strumenti che genitori, insegnanti e giovani possono utilizzare per navigare correttamente e in sicurezza in rete. Un capitolo è inoltre dedicato alla dipendenza cerebrale che si registra a seguito di un’eccessiva esposizione ai dispositivi.

Il contenuto della lezione Internet: risorsa e rischi sarà disponibile in streaming gratuitamente fino al 18 aprile 2021.
    Per accedere è necessario registrarsi.