Con Chicco di grano al via la stagione estiva per i bambini, rigorosamente covid free!
Porteremo in scena con Teatrino dei Fondi una favola dal sapore antico sull’amore per la natura e la ciclicità delle stagioni.
In Chicco di grano racconteremo la storia di due formiche, Milly e Molly, che, come ogni anno, partono in cerca delle provviste da raccogliere in vista dei mesi invernali. Durante la loro ricerca però scoprono da due contadini che è possibile far nascere una spiga, che conterrà tantissimi chicchi di grano, piantandone uno solo. Entusiaste della scoperta tornano al formicaio e riferiscono la notizia alla regina, chiedendo di poter fare l’esperimento. La regina acconsente a patto che tutto vada a buon fine. Le due formiche dovranno far in modo che la spiga nasca e dia i suoi frutti a tutti i costi, e, per farlo, avranno bisogno dell’aiuto di tanti amici della natura…
Chicco di grano inaugura la rassegna per bambini La città dei ragazzi, è inserito anche all’interno del festival Estate Teatrale Veronese.
Collaborano il Comune di Verona Assessorati alla Cultura, Politiche Giovanili e Decentramento, Consorzio ZAI, Unicredit.
Dettagli
Biglietti: fino a 3 anni gratis, da 3 a 12 anni 4 euro, da 12 anni in poi 6 euro.
Per informazioni chiamare 045/8001471 –fondazione@fondazioneaida.it
Per accedere agli spettacoli è consigliata la prenotazione