Fondazione AIDA

Fondazione AIDA

IT

    Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

    Festival della creatività 2022

    festival_della_creatività_2022

    Presso l’Auditorium Vivaldi il 3-4-5 marzo 2022, torna il festival che celebra la disabilità con testimonianze e tanti laboratori.

    Iniziativa di Fondazione AIDA e Assessorato alla Cultura del Comune di Cassola che ha visto la nascita all’interno del cartellone teatrale 2017-2018.
    Incoraggiati dai concreti esempi di forza e laboriosità ricevuti di cui ci fanno ogni giorno dono le persone affette da disabilità, Fondazione AIDA in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cassola scommettono e investono importanti energie nel Festival.

    Dalle edizione precedenti, oltre al patrimonio umano, artistico e le esperienze straordinarie che abbiamo vissuto assieme che abbiamo acquisito, qualcosa è andato perso.
    Si tratta di una parola, una parola contenuta nel titolo del Festival, ma siamo sicuri che non ci mancherà: disabilità. Questa scelta è maturata dal fatto che indipendentemente da chi sceglieremo di ospitare e dalla condizione fisica, cognitiva, artistica che vive, quello che ci interessa è valorizzare l’aspetto creativo che è in ognuno di noi senza distinzione, questo è il messaggio che sin dalla fase embrionale del Festival abbiamo condiviso con l’Amministrazione. Se poi la creatività nasce da quello che potrebbe sembrare un limite, quella è una storia che vogliamo raccontare e condividere.
    Per questa nuova edizione, come già sperimentato, vi sarà un coinvolgimento diretto delle scuole del territorio con spettacoli teatrali a loro dedicati e che raccontino direttamente o indirettamente il tema della disabilità.

    Appuntamenti

    gretel
    Gio
     - 
    Auditorium Vivaldi
     - 
    yoyo_piediruota
    Ven
     - 
    Auditorium Vivaldi
     - 
    diversamente_in_danza
    Sab
     - 
    Auditorium Vivaldi
     - 

    Resta in contatto con noi!

    Compilando correttamente il modulo che segue, ti aggiornaremo su spettacoli, eventi, iniziative della fondazione








    Privacy Policy

    Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione. La tua iscrizione non sarà attiva finchè non verrà confermata