Corso sul fundraising per lo spettacolo dal vivo

Corso di formazione riconosciuto e gratuito per operatori sulle diverse opportunità di fundraising per il settore dello spettacolo dal vivo.

Fondazione Aida promuove un corso gratuito sul fundraising culturale e nello spettacolo dal vivo in collaborazione con l’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Verona, Terzofilo, Eventi srl, CulturAlternativa, Teatro Fuori Rotta, Glossa Teatro.

Accanto a una panoramica delle risorse economiche a disposizione del settore culturale, il corso propone un’analisi delle pre-condizioni per poter fare fundraising oltre a un approfondimento su tecniche e modalità di coinvolgimento di nuove categorie di possibili sostenitori.
    Il percorso affronta temi sempre più connessi alla ricerca di sostenibilità dell’organizzazione.

Marianna Martinoni, titolare del partner operativo Terzo Filo
    Francesco Quistelli, docente di SDA Bocconi e il Centro Studi di Impresa

Temi

• comunicazione e sviluppo della relazione con i pubblici (audience development)
    • strumenti di rendicontazione sull’utilizzo delle risorse
    • misurazione delle ricadute sociali ancorché culturali dei propri progetti (accountability e misurazione del VAC Valore Culturale Aggiunto).

Basato quindi su un approccio strategico che parte dal coinvolgimento di una pluralità di soggetti privati, oltre che pubblici, il percorso fornisce spunti, strumenti e stimoli al cambiamento, immediatamente applicabili dai partecipanti in sede lavorativa.

Durata e sede

Il percorso della durata complessiva di 40 ore si svolgerà a Verona in formula week end.

Domanda di ammissione:
    Per partecipare alla selezione, è necessario compilare il modulo di adesione scaricabile a fianco, e inviarlo, allegando curriculum vitae e eventale altra documentazione attestante i requisiti sopra indicati entro il 10 Dicembre 2016 ore 12.00 a mezzo email (formazione@f-aida.it) o consegnata a mano alla segreteria di Fondazione Aida, via Dino Degani, 6 – 37125 Verona.

Le candidature valutate ammissibili riceveranno una comunicazione entro il 12 dicembre
    Informazioni: telefonare allo 045/8001471