Corso di formazione per tecnico di teatro

Il Teatro Stabile del Veneto promuove in collaborazione con Fondazione Aida il laboratorio di formazione per la figura professionale di tecnico teatrale rivolto a 15 giovani che desiderano acquisire conoscenze in campo tecnico-artistico in riferimento alle performing arts.

Il percorso di specializzazione, parte dell’Accordo di Programma siglato tra Regione Veneto e Teatro Stabile del Veneto, in partnership con Accademia Teatrale Veneta, per la realizzazione del Modello Te.S.eO. Veneto – Teatro Scuola e Occupazione (DGR n. 1037 del 17 luglio 2018), permette di formare nuove maestranze, consapevoli delle nuove esigenze sceniche, qualificate, competenti e con capacità multisettoriali.

Le lezioni, in programma da aprile a maggio 2020 a Verona, saranno integrate da attività di laboratorio, contributi multimediali, analisi e studio di casi.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo scaricabile su questo sito o su quello del Teatro Stabile del Veneto.

Le domande di adesione dovranno pervenire entro l’11 marzo 2020. Gli allievi che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore conseguiranno un attestato di frequenza di percorso di formazione finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Per maggiori informazioni siamo a disposizione al numero 045/8001471.