Corso di teatro per adulti (avanzato)

Vuoi affinare competenze già acquisite in precedenti corsi di teatro?
    Iscriviti al nostro corso di teatro per adulti, livello avanzato. Open day 27 settembre 2023. Da ottobre 2023 a Verona.

Corso di teatro per adulti (avanzato)

Corso di teatro per adulti a Verona
    Livello avanzato

Il corso è rivolto a coloro che hanno già qualche esperienza teatrale e a chi vuole proseguire il percorso dopo il “corso principianti”. Si cercherà, sotto la guida esperta di Enrico Ferrari, di creare un gruppo coeso, di sviluppare l’ascolto collettivo e la relazione con i colleghi e con il pubblico. Il lavoro si svilupperà in due fasi.

• Prima fase: giochi, esercizi e improvvisazioni, per lavorare insieme e conoscersi.
    • Seconda fase: preparazione della messa in scena finale con rappresentazione al Teatro DIM di Castelnuovo del Garda.

Finalità didattica

Durante la prima fase, il “gioco” sarà il punto di riferimento per i partecipanti, attraverso esercizi e improvvisazioni. Alcuni accenni alla tecnica dell’attore serviranno per poter rendere al meglio una volta entrati in scena. Nella seconda fase, comincerà il vero lavoro sul testo, che verrà scelto dall’insegnante insieme agli allievi. Durante questo periodo verranno fatte le “prove” per lo spettacolo finale.

Obiettivi e contenuti

Il corso si prefigge di presentare ai partecipanti gli strumenti necessari per recitare sul palcoscenico, realizzando uno spettacolo da mostrare al pubblico. Gli spettatori sono parte fondamentale del teatro e gli attori devono imparare ad ascoltarli. La messa in scena ha l’obiettivo di far provare la sensazione di recitare con un “attore invisibile”: il pubblico.

Sede, date e orari

Il corso di teatro per adulti (avanzato) si terrà:

• Centro Polifunzionale di Ponte Crencano, via Quinzano 24/d, Verona
    • Mercoledì dalle 20.30 alle 23.00 (venti incontri)
    • Open day: mercoledì 27 settembre 2023, dalle 21.30 (prenotazione obbligatoria)

• Inizio corso: in via di definizione

Prezzo: 400 euro

Iscrizione 60 euro
    I rata 170 euro (entro novembre)
    II rata 170 euro  (entro gennaio)

Prezzo scontato del 5% per chi paga online in un’unica formula.

Promozione

• Iscrivendosi 30 giorni prima dall’inizio del corso si avrà diritto ad un 5% di sconto
    • Prima lezione di prova gratuita
    • Se porti un amico/a avrai diritto a un ulteriore 5% di sconto