Il Mago di Oz | Teatro Stimate

Il Mago di Oz

SCOLASTICA: Teatro Stimate – Verona Compagnia Fondazione Aida ets

Trama
    La piccola Dorothy, scaraventata da un ciclone improvviso in un paese popolato da strani personaggi, desidera solamente tornare a casa, ma può aiutarla solamente il Grande Mago di Oz. Durante il viaggio alla ricerca del Mago incontra lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta e il Leone Vigliacco. ognuno di loro, affrontando le proprie paure per superare gli ostacoli che incontrerà lungo il percorso, mostrerà di possedere già ciò che pensava gli mancasse.

Finalità didattica
    Lo spettacolo, attraverso un magico viaggio, accompagna i bambini alla scoperta di quel tortuoso cammino che è il crescere, il diventare grandi. Li fa riflettere su temi importanti quali l’amicizia e il valore della diversità. Mette al centro l’autostima come presa di coscienza delle proprie capacità.

Età: Scuola primaria fino agli 11 anni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.