Attraversamenti | Teatro Stimate

Attraversamenti

SCOLASTICA: Teatro Stimate – Verona Compagnia: Fondazione Aida ets
    Trama
    Due ragazzi che si incontrano per caso e si ritrovano in un confronto di esperienze in un dialogo aperto alla ricerca di soluzioni. Lui emigrato alla ricerca di una vita migliore che tutela i suoi diritti, lei ragazza benestante figlia di genitori bigotti che hanno già programmato il suo futuro senza tenere in considerazione i suoi sogni.

Finalità didattica
    Lo spettacolo stimola nei ragazzi la riflessione sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e su come questi vengano talvolta negati anche nel cosiddetto “primo mondo”. Li fa riflettere sull’importanza di saper esprimere le proprie idee e il proprio ruolo nella società.

Età: Scuola secondaria di 1° e 2° grado

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.