Riva, Giacalone e Lucangeli: vi aspettiamo su FB

Lazise tra le pagine: proseguono gli incontri su facebook. Vi aspettiamo il 2, 3 e 4 dicembre!

Dopo Ema Stokholma e Sara Rattaro proseguono le dirette facebook di Lazise tra le pagine.

Gigi Riva

Il 2 dicembre Gigi Riva, editorialista de L’Espresso, racconta Non dire addio ai sogni, tratto dalla vera storia, romanzata, di Amadou, un ragazzino quattordicenne del Senegal, con il cuore e la mente gonfi di sogni. Quello più grande riguarda il calcio, e per Amadou è naturale immaginarsi lontano, magari proprio in quell’Europa dove giocano i suoi idoli.
    Ispirato a drammatici fatti di cronaca, il nuovo romanzo di Gigi Riva – è una storia toccante, che racconta una nuova, terribile forma di tratta degli schiavi.

L’incontro sarà moderato da Federico Bonati. Gigi Riva è giornalista e scrittore, editorialista de L’Espresso, per anni ha raccontato le guerre in Medio Oriente e nei Balcani.

Davide Giacalone

Il 3 dicembre Davide Giacalone, giornalista e scrittore, guidato da Serena Dei presenterà Addio mascherine (Rubettino Editore), una riflessione sugli aspetti positivi e negativi della pandemia, e non solo.

Daniela Lucangeli

Mentre chiude il 4 dicembre questa prima edizione online di Lazise tra le pagine Daniela Lucangeli che, con Valentina Burati, presenterà A mente accesa. Crescere e far crescere (Mondadori). Un libro guida scritto da una scienziata che da anni si occupa di studiare e trovare soluzioni efficaci per aiutare bambini in difficoltà. Sono bimbi con vulnerabilità del neurosviluppo e dell’apprendimento, ma non solo: sono bimbi che soffrono, che faticano, che non si sentono capiti. Il suo lavoro consiste nell’aiutare a far emergere il loro potenziale neuro-psico-comportamentale, che si tratti di contare, di leggere, di scrivere, oppure di guardare un’altra persona negli occhi e di stabilire con lei una connessione di reciprocità e umana comprensione.

Gli incontri si terranno in diretta alle ore 20.30.

Per partecipare è necessario accedere alla pagina face book di Fondazione Aida o al canale Youtube del Comune di Lazise. Attraverso i commenti ipartecipanti avranno la possibilità di interagire e porre domande agli ospiti.

Info: Fondazione Aida tel 045/8001471 / fondazione@fondazioneaida.it

La rassegna è organizzata con il Comune di Lazise e Acqua Natura e Cultura.