Valerio Rossi Albertini: appuntamento con la scienza

Sabato 25 marzo a Melara e Arquà Polesine per Polesine incontri con l’autore.

modera Cinzia Tani

Presenta Un pianeta abitabile | Longanesi, 2020

• ore 17.30 Arquà Polesine presso la Sala Polivalente presso Scuola Primaria Via Garibaldi, 81
      Info 04256.91051 (int.7) info@comune.arqua.ro.it
    • ore 21.00 Melarapresso il Centro culturale Sala Verdolini – Via Marconi, 35
      Info 0425.801026  biblioteca@comune.melara.ro.it

Ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche, sviluppa apparecchi innovativi per la conversione dell’energia. Albertini ci mette davanti la nuda verità: siamo un esercito di guastatori, spesso inconsapevoli, che è riuscito a cambiare le condizioni globali.
    L’imperativo del 21° sec. è prenderne coscienza e adoperarsi per cambiare.

L’incontro è organizzato con la collaborazione dei Comuni di Melara e Arcquà Polesine nell’ambito di Polesine Incontri con l’autore 2023 rassegna promossa dalla Provincia di Rovigo, in collaborazione con i Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale e Fondazione Aida.

Info e dettagli

Ingresso libero, è gradita la prenotazione.
    In caso di raggiungimento del numero di posti disponibili la prenotazione rappresenterà titolo di accesso preferenziale.