Fondazione AIDA

Fondazione AIDA

IT

    Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

    Cinema all’aperto a Pegognaga

    Dal 24 luglio al 21 agosto  presso il Parco Florida a Pegognaga (Mantova) è in programma il Cinema all’Aperto. Un’occasione per poter apprezzare la settima arte all’aria aperta.

    Le proiezioni sono adatte alla famiglia e trattano alcuni temi importanti d’attualità. Si comincia venerdì 24 con l’apprezzatissimo film Pixar Coco, mentre il venerdì seguente Il diritto di Contare, una pellicola tratta da una storia vera che ci porterà a riflettere sul tema delle discriminazioni razziali. Venerdì 14 agosto non perdetevi Bohemian Rapsody con il premio Oscar Rami Malek nei panni del leggendario Freddie Mercury. Conclude la rassegna cinematografica Il Ritorno di Mary Poppins, siete pronti a rivedere l’amata bambinaia sul grande schermo?

    Le proiezioni si svolgono alle 21.30. Per ragioni di sicurezza, è gradita la prenotazione tramite la compilazione del modulo.

     

    Cinema all’aperto è un progetto del Comune di Pegognaga, in collaborazione con la Pro Loco “Flexum” e Fondazione Aida.

    La città dei ragazzi all’Estate Teatrale Veronese

    Fondazione Aida dopo il lungo periodo di lockdown che ha cercato di mitigare con un’intensa attività social riapre i battenti con La città dei ragazzi, una rassegna dedicata alle famiglie, nel segno del teatro d’autore e nel rispetto delle disposizioni sanitarie in corso.Le proposte si inseriscono anche all’interno del festival Estate Teatrale Veronese.

    Si terranno dal 2 luglio al 20 agosto alle ore 21.00 presso il cortile interno di Forte Gisella.

    Nel rispetto delle norme sanitarie in corso è consigliata la prenotazione.

     

    Estate Teatrale Veronese 2019

    Il festival Estate Teatrale Veronese dedica quattro giornate al teatro per i ragazzi. Un’occasione per Fondazione Aida di presentare le nuove produzioni: Leo inventa tutto, spettacolo allestito per i cinquecento anni dalla scomparsa di Leonardo, protagonista del Rinascimento, emblema della ragione, ma anche di quella creatività che porta l’uomo a superare limiti e  discipline.
    Seguiranno la messa in scena di
    Cipì, uno spettacolo che utilizza le tecniche del teatro di figura per indagarne le possibilità del digitale e di Ma perché tutti mi chiamano Frankenstein? , il nuovo lavoro di Pino Costalunga liberamente tratto dal romanzo di Mary Shelley, che parla di amore e tolleranza.

     

    Natura da favola: tour serali per bambini curiosi

    Dal 7 luglio i suggestivi ambienti della Fattoria Giarol Grande (presso il Parco Adige sud) faranno da cornice agli eventi di Natura da favola.

    Accompagnati da guide esperti di Biosphaera e dai racconti di Pino Costalunga, nostro condirettore artistico e esperto di teatro e letteratura per ragazzi, i ragazzi potranno scoprire il fantastico mondo dei pipistrelli (7 luglio) dei mormorii del bosco (21 luglio) e dei rapaci notturni (4 agosto).

    Biglietto unico 6 euro. Vi aspettiamo alle ore 20.30! Per info contattare: giarolgrande@biosphaera.it

    Le proposte di Natura da favola proseguiranno l’11 luglio quando presenteremo Così nacque il mondo. Sei leggende (più una!) sintesi del progetto europeo The Legend of Great Birth che mette in luce gli elementi comuni tra le varie mitologie dei paesi coinvolti.
    Triplo appuntamento alle ore 16, 18 e 20.
    Biglietto 5 euro. Dai 5 anni. Per info contattare: 045/8001471 – fondazione@fondazioneaida.it

    Estate in Favola

    Gli spettacoli si terranno presso il Giardino della Biblioteca alle ore 21.00. Biglietti: 4 euro intero, 2 euro ridotto.

    Estate in favola è una rassegna di spettacoli per le famiglie che organizziamo a Montecchio Maggiore (VI) nel mese di luglio, in collaborazione con il Comune e la compagnia Ensamble Teatro.

    Gli spettacoli si terranno presso il Giardino della Biblioteca alle ore 21.00.

    Completa l’offerta culturale un ciclo di narrazioni dedicato a Gianni Rodari in programma ogni domenica di luglio alle ore 18.00 presso il parco di via Volta (ingresso libero).

    In ottemperanza alle disposizioni sanitarie in corso è richiesta la prenotazione

     

     

     

    Resta in contatto con noi!

    Compilando correttamente il modulo che segue, ti aggiornaremo su spettacoli, eventi, iniziative della fondazione








    Privacy Policy

    Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione. La tua iscrizione non sarà attiva finchè non verrà confermata