La Capra ballerina

Biglietti 4 / 6 euro, gratuito fino a 3 anni

Una tipica fiaba della tradizione regionale italiana dedicata al mondo infantile con uno schema narrativo arricchito da infinite varianti e colpi di scena.
    Da 4 anni

Giovedì 25 luglio alle 21.00 a Forte Gisella
    La biglietteria apre alle ore 20.00

Un brutto bruttissimo anatroccolo | Castello di Montorio

Un brutto bruttissimo anatroccolo

• Venerdì 12 luglio, ore 21.00, al Castello di Montorio (Via Castello di Montorio 10 – Verona)

Tratto dalla celebre fiaba Il Brutto Anatroccolo dell’autore danese Hans Christian Andersen lo spettacolo diretto da Pino Costalunga contiene un impressionante elemento di attualità: la diversità discriminata. Lo spettacolo è una libera rielaborazione per attori ed oggetti animati dall’omonima fiaba.

Info e Biglietti

Biglietti
    € 5,00 (ridotto)  € 6,00 (intero)

Tel. 0458001471 – fondazione@fondazioneaida.it
    La biglietteria aprirà la sera dello spettacolo alle ore 20.00

Party Time a Verona e Castelnuovo del G.

Party Time

Un racconto visuale senza parole con clownerie che si ispira al mondo infantile, pantomima come linguaggio universale del corpo e primo veicolo di gioco con musica dal vivo.

Uno spettacolo che ci invita a un viaggio nel mondo della genitorialità e, in generale, nel mondo delle cure. Il ritmo della storia è vivace, il linguaggio gestuale è semplice e ironico. Le canzoni e l’utilizzo di un piccolo organetto rendono lo spettacolo stimolante, inducendo il pubblico a interagire costantemente.

Con il Clown Bergamotto

• Sabato 20 luglio alle 21.00 presso il giardino del Teatro Dim (Castelnuovo del Garda) per Dim Estate

Biglietteria

Le rispettive biglietterie apriranno alle ore 20.00.

I piccoli di Podrecca on the road

Venerdì 11 luglio, ore 21.00, presso il Giardino del Teatro Dim

Uno spettacolo delle antiche marionette del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia

Quattro marionettisti avventurosi, un maestro del calibro di Massimo Gambarutti, un gran numero di marionette colorate e un furgone attrezzato: ecco gli elementi portanti del nuovo progetto “Podrecca on the road”. I Piccoli di Podrecca era una storica compagnia di marionette famosa in tutto il mondo nella prima metà del Novecento, creata da Vittorio Podrecca. Il mondo magico che ha incantato generazioni di spettatori a livello internazionale, torna a rivivere. Se bambine e bambini saranno ammaliati dalle buffe gag dei “Piccoli”, gli adulti troveranno affascinante la perizia che guida ogni loro movimento: grazie all’articolato sistema dei fili e all’affiatamento degli animatori, compiono gesti molto minuti e incredibili, ad esempio suonano uno strumento, aprono occhi e bocca, scuotono i capelli. Proprio per dare agli spettatori l’idea della complessità e dell’incanto di questo “mestiere” alla fine di ogni spettacolo i marionettisti si fermeranno a dialogare con il pubblico permettendo di provare a muovere una delle marionette più semplici.

Info e Biglietti

Info 0458001471 – fondazione@fondazioneaida.it.
    La biglietteria aprirà la sera dello spettacolo alle ore 20.00Biglietto unico 5 euro

Discover Forte Gisella

Discover Forte Gisella è una visita guidata che è una caccia al tesoro, un enigma da risolvere, una lezione di storia risorgimentale. Un’esperienza multidisciplinare per bambini, adatta a tutta la famiglia, per scoprire, esplorare e conoscere Forte Gisella, una fortezza dell’Impero Austroungarico alle porte della città scaligera tra le meglio conservate (strada Mantovana 117, Verona).

Con l’attrice Gaia Carmagnani e la guida turistica di Veronissima.com Michelangelo Cappuccilli.

Date Tour

• 27 giugno, ore 20.00
    • 11 luglio, ore 20.00
    • 22 agosto, ore 20.00

Durata: 60 minuti

Come accedere Discover Forte Gisella

Il titolo di accesso (unico 6 euro) può essere acquistato:

• in biglietteria il giorno stesso dell’evento dalle ore 19.00
    • online

Chi partecipa al tour avrà diritto al biglietto ridotto per gli spettacoli delle ore 21.00.
    Info 045/8001471 – fondazione@fondazioneaida.it

Partner

Evento inserito nel cartellone de La città dei ragazzi 2024, rassegna estiva per famiglie.
    Un progetto realizzato con il patrocinio e in contributo di: Quarta Circoscrizione e Assessorato alla Cultura del Comune di Verona.
    Con la collaborazione di: Fondazione Zanotto, Unicredit, Agsm Aim, Amia, Consorzio Zai, Estate Teatrale VeroneseVeronissima.com

Chi me lo ha fatto fare di Marco Marzocca

12 ridotto / 15 intero

Domenica 28 luglio, ore 21.00, Giardino Teatro Dim

Marco Marzocca racconta senza filtri la sua vita, la trasformazione, gli inizi della sua carriera e tutte le sue più intime e personali esperienze al limite del paradossale. Una vita comica perché comico è il minimo comune denominatore di tutta la sua esistenza.

La biglietteria aprirà il giorno dello spettacolo alle ore 20.00. L’iniziativa è inserita nel cartellone della rassegna DIM ESTATE

Mamma…zzo con Federica Cifola | Teatro Dim

Mamma…zzo

• sabato 13 luglio, ore 21.00, Giardino Teatro Dim

Federica Cifola ironizza sul ruolo di madre, ponendosi dubbi e inquietanti interrogativi, con i percorsi di alcune mamme famose della storia, della politica e dell’attualità: dalla mamma di Nerone alle prese con un bambino “focoso”, alla mamma di Renzi alle prese con un figlio che rottamava i vecchi giocattoli: invece del trenino di legno, già voleva il Frecciarossa!

Biglietti
    12 euro ridotto / 15 euro intero