Anne Frank | Auditorium Vivaldi

Anne Frank

SCOLASTICA: Auditorium Vivaldi – Cassola (VI) Compagnia: Teatro Telaio

Trama
    Tre musicisti si lanciano nella temeraria impresa di mettere in scena la tragica vicenda di Anne Frank con il solo ausilio dei loro strumenti e di un apparato scenico costituito da casse, bauli, rubinetti e catafalchi trafugati alla bisogna durante la loro tournée. Con l’ausilio di voci narranti, effetti sonori e visivi, la distanza fra attori e spettatori si annulla. Il mondo di Anne prenderà vita grazie a coloro che l’ascolteranno e potranno così vedere, attraverso i suoi occhi, uno scorcio della realtà che ha vissuto.

Finalità didattica
    Lo spettacolo offre spunti di riflessione su alcune tematiche evidenziate nel mondo interiore ed esteriore di Anne: la percezione della guerra, i rapporti umani durante l’adolescenza; la cultura come antidoto alla follia. In particolare il potere narrativo ed evocativo della musica permetterà agli studenti di indagare attraverso l’ascolto, le sensazioni e i sentimenti trasmessi nel fantasmagorico concerto.

Età: Scuola secondaria di 1° e 2°

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.