Fondazione AIDA

Fondazione AIDA

IT
EN

    Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

    Teatro DIM

    Nato per volontà di un imprenditore locale attraverso un accordo con l’Amministrazione comunale, diede vita sui suoi terreni al teatro e all’accademia musicale.
    In seguito il teatro venne ceduto al Comune di Castelnuovo del Garda ed è oggi conosciuto con il nome: DIM Teatro Comunale.
    Situato a Sandrà, frazione di Castelnuovo del Garda, il teatro Dim ha circa 300 posti. Oggi la gestione del teatro è affidata a Fondazione Aida.

     

    Con quarant’anni di esperienza ci avviciniamo a questo spazio con l’intenzione di proseguire il lavoro svolto finora. Lavoreremo affinchè il Teatro Dim diventi sempre più un luogo vitale e di incontro della vita sociale per la collettività e l’intero territorio. Siamo disponibili a pianificare con le realtà locali, e non solo, progetti ed eventi in un’ottica di condivisione e reciproco scambio, al fine che questo spazio non sia solo uno spazio fisico, ma un luogo di cultura aperto a tutti.

     

    Roberto Terribile, co-direttore artistico tra i fondatori di Fondazione Aida

    Teatro Tenda Anselmi

    La tendo struttura è stata allestita dal Comune di Pegognaga con l’obiettivo di garantire continuità nell’attività culturale che veniva precedentemente organizzata presso il Teatro Anselmi. Questo spazio è infatti attualmente inagibile a causa dei danni riportati dal terremoto che ha colpito Emilia Romagna e Lombardia nel 2012.

    Il teatro tenda offre una concreta alternativa allo storico teatro, in attesa che i lavori di ristrutturazione possano essere completati.
    La rassegna teatrale 2019/2020 è stata affidata alla nostra fondazione in forza dell’esperienza che abbiamo maturato nella gestione del Teatro Anselmi per diversi anni, prima e dopo il sisma.

    Parco Florida di Pegognaga (MN)

    Il Parco Florida si trova a Pegognaga in provincia di Mantova. Questo spazio del Comune di Pegognaga, ospita durante la stagione estiva Il Cinema all’Aperto. Il parco è attrezzato per gli eventi all’aperto e ha una capienza di 400 persone.

    Fattoria Giarol Grande

    Immersa nella natura, la Fattoria del Giarol Grande si trova in prossimità del Parco Adige Sud. In questo splendido scenario naturale organizziamo da due anni con Biosphaera il campus estivo Natura da favola e l’omonimo progetto.

    Un’occasione imperdibile per i ragazzi di avvicinarsi al teatro in un contesto naturalistico unico e ricco di sorprese!

    Teatro Stimate

    Situato in centro storico a Verona, il Teatro Stimate ha circa 400 posti e fa parte del complesso dove si trova l’omonima scuola.
    Ospita da diversi anni le rassegne organizzate da Fondazione Aida Famiglie a teatro, in programma nel fine settimana, e Teatro Scuola, riservata alle scuole.
    Di fronte al Teatro Stimate si trova il Parcheggio Cittadella convenzionato con la fondazione.

    Auditorium Vivaldi

    L’Auditorium Vivaldi di Cassola è di proprietà del Comune e in gestione da diversi anni dalla nostra fondazione.
    Platea e galleria ospitano complessivamente quattrocento posti.

    La stagione si articola in diverse rassegne: dalle proposte per le famiglie alle scuole agli spettacoli di prosa e concerti.
    Dal 2017 lo spazio ospita il Festival della Disabilità Creativa.

    Il Vivaldi è a disposizione della cittadinanza. Per informazioni su disponibilità e modalità di affitto contattare la referente Nathalie: auditoriumvivaldi@fondazioneaida.it.

    Forte Gisella

    Forte Gisella si trova lungo la strada statale Verona.
    Da diversi anni, nel cortile interno di questo splendido luogo immerso nella natura a pochi passi dalla città, organizziamo grazie al Comune di Verona la rassegna La città dei ragazzi.

     

    Resta in contatto con noi!

    Compilando correttamente il modulo che segue, ti aggiornaremo su spettacoli, eventi, iniziative della fondazione








    Privacy Policy

    Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione. La tua iscrizione non sarà attiva finchè non verrà confermata