Ancient Pathos

Il risultato di un progetto europeo che punta a unire caratteristiche culturali comuni tra i Paesi europei. La tragedia antica vista con gli occhi di oggi.

Il Progetto europeo Ancient Pathos è un percorso che vede il coinvolgimento di quattro partner da quattro Paesi europei. Lo scopo è la ricerca delle caratteristiche comuni culturali europee. Questo ha permesso di avere un dialogo interculturale e la crazione di una piattaforma comune sulla cultura europea. Il concetto di base è quella di incorporare nuovi elementi nella tragedia antica, in modo da ottenere una dimensione contemporanea.

Ogni partecipante ha creato il proprio spettacolo e una performance comune con gli altri, lavorando in squadre  multidisciplinari formate da persone provenienti da diverse nazioni, da diversi contesti e livelli di esperienza. Gli spettacoli si sono svolti dal 6 all’ 8 giugno presso il Teatro Camploy, il Teatro Filippini e il Museo Maffeiano.

Partner

Topos Allou, Grecia (coordinatore); Fondazione Aida, Italia; Boga Network, Spagna; Taastrup Theatre, Danimarca

Gio
Teatro Camploy