Fondazione AIDA

Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

Sghignazzi italiani… d’autore

Pino Costalunga legge e interpreta vari autori importanti: da Calvino a Trevisan. In particolare Dino Buzzati, uno degli autori più importanti del veneto. il fil rouge di queste letture è il surreale e la comicità, per l’appunto: sghignazzo d’autore!

È una lettura di vari autori importanti, tra questi il veneto e mai abbastanza apprezzato Dino Buzzati col suo racconto “il corridoio del grande albergo”, seguito dai due racconti di Italo Calvino (due avventure di Marcovaldo) per proseguire con un racconto di Stefano Benni, un capitolo di Luigi Meneghello e un racconto di Vitaliano Trevisan, nonché alcune pagine di Paolo Nori…per finire con una divertentissima e ritmatissima lettura di Ur Malo da Pomo Pero di Meneghello. Il filo conduttore dei racconti è quello del surreale e del comico, meglio dello…sghignazzo…sghignazzo d’autore, appunto: sono tutti racconti dall’atmosfera grottesca e divertente. Nei quali si ride, spesso anche molto, ma dove la ricerca della risata dell’autore è sempre molto intelligente, spesso cinica e cattiva.

Lettura di Pino Costalunga da pagine da Benni, Buzzati, Calvino, Meneghello, Trevisan, Nori

 

Condividi
Facebook Twitter

Resta in contatto con noi!

Compilando correttamente il modulo che segue, ti aggiornaremo su spettacoli, eventi, iniziative della fondazione








Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione. La tua iscrizione non sarà attiva finchè non verrà confermata