Fondazione AIDA

Quando il gattino Findus era scomparso

Una storia proveniente dalla Svezia che parla del Signor Pietro e di un gattino che si chiama Findus. Scoprite con questa lettura le loro avvincenti avventure.

I libri di Pettson – Pietro, nella traduzione – e Findus sono molto noti in Svezia, da dove provengono, e nei paesi di lingua inglese, dove sono tradotti. In Italia non ne è stata curata ancora la traduzione. Il racconto che viene presentato è una traduzione di Pino Costalunga. L’autore è appunto lo svedese Sven Nordqvist del quale sono anche i disegni nel libro che viene usato per la rappresentazione.

Trama

La narrazione è la storia di un gatto e del suo padrone. Il signor Pietro vive con le sue galline in una grande casa di campagna e si sente molto solo. Ma un giorno arriva la sua vicina di casa Beda Andersson con una scatola di cartone con scritto in grande: “Findus. Piselli verdi”. Ma dentro non ci sono i piselli, dentro c’è un piccolo, piccolissimo micio… Ed è così che il gatto Findus diventa amico di Pietro e… molte altre cose

Età: dai 3 anni

Seleziona i tuoi interessi