Principessa Piccolina

Una lettura animata tratta dal libro Principessa Piccolina di Ulf Stark. Con traduzione e adattamento di Pino Costalunga. Un racconto magico e divertente che affronta i temi della diversità e dell’affettività.

Principessa Piccolina è una lettura per bambini tratta dal libro di Ulf Stark. Tradotto e adattato da Pino Costalunga Principessa Piccolina – edito da edizioni Raffaello / Le Pepite.

Trama

Perché la Piccola Principessa dalla voce soave e melodiosa canta canzoni così belle e tristi? Perché lei non è come tutti gli altri bambini, così almeno dicono il Re e la Regina. Chissà se la pensa così anche il simpatico Principe che, passando un giorno di là, sente il suo dolcissimo canto… Un racconto che affronta in maniera poetica e divertente i temi della diversità e dell’affettività. Ulf Stark, il grande scrittore svedese, nella sua prima visita a Vicenza, rimasto affascinato dalla bellissima leggenda della principessa Jana di Villa ai Nani, una elegante dimora settecentesca situata sulle verdi colline che circondano la città, ha voluto reinterpretarla e riscriverla. Pino Costalunga, che allora gliela aveva raccontata, ne ha curato la traduzione dallo svedese e l’adattamento, rendendo la narrazione ideale per bambini, con l’aiuto di piccoli oggetti e figure.

Età: dai 4 anni

Privacy Policy