Fondazione AIDA

Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte alla pagina Privacy Policy

Il bosco delle lettere

Le regole grammaticali e ortografiche non sono mai state così divertenti con questa lettura! Giocate a questa caccia al tesoro con Alin e Carlotta e fate attenzione alle trappole grammaticali!

Una simpatica narrazione con tante filastrocche per giocare con le regole ortografiche. In corrispondenza con l’uscita del libro di Pino Costalunga Il Bosco delle lettere edito dal Gruppo Editoriale Raffaello – Il Mulino a Vento.

Trama

Alin e Carlotta corrono felici a scuola: oggi la loro maestra ha organizzato una strana caccia al Tesoro. E sarà davvero speciale, con animali, robot, passaggi segreti, sotteranei bui e un bosco pieno di… trappole grammaticali. Un racconto istruttivo e divertente e una raccolta di buffe filastrocche per avvicinare i giovani lettori all’ortografia e alla grammatica italiana e far capire quanto in realtà ci si possa divertire con regole, parole e accenti.

Età: Dai 7 anni in su.

Immagini

Condividi
Facebook Twitter

Resta in contatto con noi!

Compilando correttamente il modulo che segue, ti aggiornaremo su spettacoli, eventi, iniziative della fondazione

Seleziona i tuoi interessi

Quando invii il modulo, controlla la tua posta in arrivo per confermare l'iscrizione. La tua iscrizione non sarà attiva finchè non verrà confermata