Rovigo

Eventi

Il 25 e 26 settembre nel Polesine sono in programma gli incontri con Bruno Voglino sul ruolo delle donne in TV e Luca Telese in Cuori rossoblù: un libro che ripercorre il fenomeno Gigi Riva e lo scudetto del Cagliari nel 1970.

Progetti

Incontri con l’autore 2019: giunto alla XIV edizione torna puntuale uno degli appuntamenti più apprezzati per chi ama la letteratura e non solo. Un excursus di eventi disseminati nell’ampio e articolato territorio polesano, con alcuni autorevoli autori protagonisti del panorama editoriale nazionale.

Progetti

LIBRI COME BAMBINI…diversi ma uguali è il titolo della quindicesima edizione di questa rassegna in programma dal 12 marzo a primavera inoltrata. Sono state coinvolte circa settanta scuole della provincia di Rovigo per centocinque tra incontri e laboratori teatrali. Tra i protagonisti, oltre ai circa 3.700 studenti, gli autori Cinzia Tani, scrittrice e volto noto della RAI, Davide Calì, tra gli autori e sceneggiatori di fumetti più in voga negli ultimi anni, e Samantha Milton, scrittrice e traduttrice dallo svedese.

Progetti

Torna nel rodigino la rassegna Incontri con l’autore per una tredicesima edizione sempre all’insegna della letteratura e non solo. Dal 10 febbraio all’11 maggio sono in programma diversi incontri con autori appartenenti a diversi ambiti: dallo spettacolo alla politica, dalla cucina alla psicologia.

Progetti

Dal 22 Giugno in alcune prestigiose Ville Venete sono in programma incontri con Ferruccio De Bortoli, Stefano Massini, Rosella Postorino, Domenico Iannacone e Andrea Delogu, ma anche degustazioni e visite guidate alle dimore.

Progetti

Torna Sorsi d’Autore, dal 1° all’8 luglio con quattro date. Ospiti degli incontri serali – che saranno preceduti da degustazioni di vini d’eccellenza in compagnia dei nostri Sommelier e da visite guidate alle ville – saranno quattro protagonisti del mondo dello spettacolo, del giornalismo e dello sport: Massimo Giletti, Gaetano Curreri, Laura Morante e Martin Castrogiovanni. Quest’anno la manifestazione è inserita tra gli eventi dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

Progetti

Dal 22 giugno al 2 luglio in alcune prestigiose Ville Venete, incontri con noti personaggi e degustazioni di vini celebrano il patrimonio storico, paesaggistico e vitivinicolo regionale, per la diciottesima edizione di Sorsi d’Autore.

Progetti

Dal 26 giugno fino al 3 luglio nelle storiche Ville del Veneto torna Sorsi d’autore. Quattro eventi di cultura e degustazioni di vini prestigiosi si incontrano per celebrare il patrimonio storico, paesaggistico e vitivinicolo regionale.

corsi per adulticorsi per bambinicorsi per insegnantiformazione professionaleincontri e conferenzespettacoli per bambini e ragazziteatro prosa e musica

Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte nella pagina Privacy Policy