Corso di teatro per adulti – Zona Stadio Verona

Ti piace il teatro e oltre che vederlo vuoi viverlo?
    Dal 26 ottobre 2022 proponiamo un corso di teatro per adulti, a Verona zona Stadio.

Corso di teatro per adulti a Verona presso il Centro Circoscrizionale dello Stadio, via Brunelleschi 12

Finalità didattiche

Il corso è rivolto a tutti, sia a chi abbia già toccato le tavole del palcoscenico, sia a chi voglia scoprirle per la prima volta.

Entreremo a piccoli passi dentro il lavoro dell’ attore, attraverso un percorso di giochi ed esercizi teatrali.
    Si cercherà di raggiungere la creazione di un gruppo coeso e capace di lavorare insieme, di sviluppare l’ ascolto e il linguaggio per poter agire sulla scena.
    L’apporto dei partecipanti al lavoro sarà fondamentale: potranno sperimentare, improvvisare e mettersi in gioco mostrando la propria personalità.
    Si esploreranno corpo e voce, sia come mezzo espressivo che come ricerca su sé stessi.
    Esploreremo l’extra-quotidiano, anche con l’utilizzo della maschera.

Le tematiche verranno concordate con i partecipanti per poter trovare insieme argomenti stimolanti e coinvolgenti per il gruppo.

L’approccio dell’insegnamento sarà altamente professionale, ma allo stesso tempo accessibile, proponendo nuovi esercizi a ogni incontro per consolidare tematiche già affrontate oppure per affrontarne di nuove, sempre con brio e spirito di squadra.

Obiettivi e contenuti

• Verranno proposti esercizi e giochi teatrali, è previsto l’uso della maschera e della musica;
    • Si ricercherà la libertà di azione nella “disciplina” e la creatività sarà stimolata attraverso l’improvvisazione e il gioco;
    • Si cercherà di finalizzare il lavoro con una presentazione al pubblico, questa è solo una fase di un percorso molto più lungo che ha come obiettivo la ricerca di agilità nello stare in scena, l’ascolto dei colleghi e del pubblico; l’obiettivo finale sarà il divertimento, inteso come divergere dalla propria quotidianità, un modo per diventare altro da sé ma per scoprire qualcosa di sé.

Date e orari

mercoledì sera dalle 20:30 alle 22:30

26 ottobre | 2, 9, 16, 23, 30 novembre | 7, 14, 21 dicembre | 11, 18, 25 gennaio 2023 | 1, 8, 15, 22 febbraio | 1, 8, 15, 22 marzo

Prezzo: 400 euro (IVA inclusa)

PROMOZIONE

Iscrivendosi 30 giorni prima dall’inizio del corso si avrà diritto ad un 10% di sconto, inoltre, si avrà diritto ad un ulteriore 10% di sconto portando un amico/a.

Inoltre, la prima lezione di prova è gratuita.

Docente: Enrico Ferrari

Diplomato all’Accademia Teatrale Veneta del teatro stabile del Veneto. Laureato in Sociologia.

Da 7 anni lavora come attore con Fondazione Aida sia in spettacoli di teatro per ragazzi sia in progetti di teatro sociale per l’integrazione di giovani in difficoltà, immigrati e anziani.

I nostri corsi

Scopri tutti i corsi per adulti e insegnanti , bambini e ragazzi.
    Siamo un soggetto accreditato presso il Miur per la formazione e aggiornamento degli insegnanti.

Info scrivici formazione@fondazioneaida.it o chiamaci 347 8226461

Privacy Policy