Corso di teatro per adulti (principianti)

Ti piace il teatro e oltre che vederlo vuoi viverlo?
    Da ottobre 2023 proponiamo un corso di teatro per adulti, livello principianti, a Verona. Open day: 27 settembre 2023

Corso di teatro per adulti (principianti)

Corso di teatro per adulti a Verona
    Livello principiante

Il corso è rivolto a chi vuole avvicinarsi al teatro per la prima volta, a chi si considera un “principiante” del teatro. Assieme all’insegnante Enrico Ferrari i partecipanti entreranno a piccoli passi dentro il lavoro dell’attore, attraverso un percorso di giochi ed esercizi teatrali. Si cercherà di raggiungere la creazione di un gruppo coeso e capace di lavorare in ensemble, di sviluppare l’ascolto e il linguaggio per poter agire sulla scena.

Finalità didattiche

In questo corso l’apporto dei partecipanti al lavoro sarà fondamentale: potranno sperimentare, improvvisare e mettersi in gioco mostrando la propria personalità. Si esploreranno corpo e voce, sia come mezzo espressivo che come ricerca su sé stessi. Durante il percorso si cercherà di capire, a piccoli passi, come si “sta” in scena, come trovare la relazione con tutti i partecipanti e come sviluppare l’ascolto.

Obiettivi e contenuti

Questa è solo una fase di un percorso molto più lungo che ha come obiettivo la ricerca di agilità nello stare in scena, l’ascolto dei colleghi e del pubblico, ma soprattutto l’obiettivo finale sarà il divertimento, inteso come divergere dalla propria quotidianità, un modo per diventare altro da sé ma per scoprire qualcosa di sé. Un primo approccio al lavoro dell’attore che porterà i partecipanti a sperimentare le tavole del palcoscenico.

Enrico Ferrari

Diplomato all’Accademia Teatrale Veneta del teatro stabile del Veneto. Laureato in Sociologia.
    Da 7 anni lavora come attore con Fondazione Aida sia in spettacoli di teatro per ragazzi sia in progetti di teatro sociale per l’integrazione di giovani in difficoltà, immigrati e anziani.

Il corso di teatro per adulti (principiante) si terrà:

• Centro Polifunzionale di Ponte Crencano, via Quinzano 24/d, Verona
    • Giovedì dalle 20:30 alle 23:00 (venti incontri)
    • Open day: mercoledì 27 settembre 2023, dalle 20.30

• Inizio corso: giovedì 12 ottobre 2023

Prezzo 400 euro

Iscrizione 60 euro
    I rata 170 euro (entro novembre)
    II rata 170 euro  (entro gennaio)

Prezzo scontato del 5% per chi paga online in un’unica formula.

Promozione

• Iscrivendosi 30 giorni prima dall’inizio del corso si avrà diritto al 5% di sconto
    • Prima lezione di prova gratuita
    • Se porti un amico/a avrai diritto a un ulteriore 5% di sconto