Storia di un bambino e di un pinguino

Il 1 luglio a Forte Gisella una storia buffa per parlare di mondi sconosciuti che si incontrano. Dai 4 anni

Forte Gisella
    Storia di un bambino e di un pinguino

Storia di un bambino e di un pinguino di Teatro Telaio è una fiaba tenera e surreale, carica di espressività metaforica raccontata con l’innocenza a chi nel mondo muove i primi passi.

C’è un bambino che un giorno trova un pinguino. Un pinguino che sembra davvero molto molto triste. Probabilmente si è perso, e  si chiede “perché è triste questo pinguino”? Il bambino decide di trovare il modo di riportarlo a casa, costruisce una barca e, sulle note nostalgiche de “La mer” di Charles Trenet, i due protagonisti affronteranno un viaggio importante di vita verso il Polo Sud. Ma se non fosse quello di tornare a casa il suo primo desiderio?
    Una storia buffa per parlare di mondi sconosciuti che si incontrano, della difficoltà di comunicare e comprendere chi è altro da noi, di un oceano da solcare per far crescere in noi affetto ed amicizia. E così diventare grandi.

Come nasce un dialogo? Sono così importanti le parole? Tra mille gesti che restano incompresi e piccole gag surreali, continui fraintendimenti, alcuni enormi, altri apparentemente insignificanti, tra mille avventure e tempeste, i due arriveranno alla fine del loro viaggio. Ma un viaggio può veramente avere una fine?

Storia di un bambino e di un pinguino è uno spettacolo per bambini dai 4 anni inserito all’interno della rassegna La città dei ragazzi 2021.

Drammaturgia di Angelo Facchetti e Silvia Mazzini
    Con Michele Beltrami e Paola Cannizzaro
    Scenografia di Francesco Levi e Angelo Facchetti
    Costumi di Giovanna Allodi
    Voce narrante di Daya

La biglietteria apre alle ore 20.00.
    Biglietti: fino a 3 anni gratis, da 3 a 12 anni 4 euro, dai 12 anni 6 euro.
    Per chi acquista online 1 euro a biglietto di prevendita

Ticket